Il team toscano Jk Racing MxTeam Yamaha presenta la sua line-up di piloti per il 2022. Ritorna nel team Lynn Valk per il Mondiale Femminile, e viene inserito il giovane toscano Salvini per l’EMX125.
Foto: JK Racing MxTeam
Dopo la conferma di Alvin Ostlund per la classe MXGP, arrivano altri nomi nuovi e una conferma che vanno a completare la formazione della squadra toscana sempre presente nel paddock delle gare nazionali e internazionali più importanti.
Riccardo Boschi, il team manager, ci tiene a sottolineare che dal 2022 la sua squadra godrà del supporto diretto di Yamaha Italia.
Nicola Salvini, classe 2006, dopo l’esperienza nel finale di stagione 2021 con le Fantic del team Maddii, rimane in Toscana e salirà in sella alle Yamaha YZ 125 per la sua prima stagione completa nell’Europeo EMX125 e ovviamente nei campionati tricolori riservati agli Under 17.
Ritorna nel team Lynn Valk, la ragazza olandese torna nella squadra di Riccardo Boschi dopo una parentesi di un anno dove ha corso con Husqvarna. Lynn è sempre nella top-ten del Mondiale, anche quest’anno ha chiuso al settimo posto. Lynn parteciperà a Europeo e Mondiale WMX.
Conferma per un altro toscano, Manuel Iacopi che sarà alla sua ottava stagione nel team JK. Correrà il campionato Italiano e alcune gare di europeo EMX nella classe MX2.