PREARSI CHIUDE CON UN PODIO L’ITALIANO AMA OVER 40 – MXRACES REPORT

L’ultima prova dell’Italiano AMA Over 40 si è disputata nelle Marche sull’impianto del Crosspark Ponzano di Fermo (FM). Era l’ultima prova per Giuseppe Prearsi che è arrivato in pista in non perfette condizioni fisiche.




 

Impegnato nella Veteran MX1 Peppe ha affrontato le qualifiche del sabato con molta cautela, nonostante ciò ha fatto segnare un bel sesto tempo ottenendo anche una buona posizione al cancelletto di partenza.

Domenica al via della prima manche il suo scatto è stato ottimo e da subito si è inserito in quarta posizione. Dopo qualche giro per prendere confidenza con il tracciato ha da prima agguantato la terza posizione e si è avvicinato al secondo ma poi ha dovuto calare il ritmo accontentandosi del terzo.

 

In gara due altra bella partenza ma poi alcuni contatti nel primo giro lo hanno fatto retrocedere nelle ultime posizioni. Da li in poi è stato autore di una bellissima rimonta che lo ha portato di nuovo al terzo posto già al quarto giro. La pista a quel punto era diventata molto impegnativa e Peppe dopo un paio di rischi ha deciso di accontentarsi e di tenere la posizione.

Con queste prestazioni si è assicurato il terzo gradino del podio di giornata ed ha guadagnato una posizione nella classifica finale di questo campionato Veteran MX1 chiudendo con un bel quarto posto.

 

 

 

 

Adesso rimangono alcune gare di regionale per chiudere questa stagione, la prima già domenica prossima sempre a Ponzano di Fermo.

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stato un bel finale di campionato, Peppe è stato molto bravo seppur non al meglio della condizione fisica. Quest’anno siamo stati sfortunati in alcuni frangenti proprio per i malanni, prima il Covid e poi la febbre a Gazzane non gli hanno permesso di competere per le posizioni più alte del campionato, ma alla fine ci siamo divertiti e finalmente è arrivato anche il podio ed un bel quarto posto in campionato. Grazie a Peppe ed a tutti i nostri sostenitori».

 

GIUSEPPE PREARSI: «Sono molto soddisfatto di quest’ultima gara. Se non fosse stato per le ancora non perfette condizioni fisiche avrei potuto anche essere un pizzico più avanti in classifica. Quest’anno a livello fisico prima il Covid, poi la caduta di questa Estata hanno inciso molto. Ma alla fine questo podio qui a Ponzano mi rende particolarmente felice. Grazie a tutti».

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PREARSI CHIUDE CON UN PODIO L’ITALIANO AMA OVER 40 – MXRACES REPORT

PREARSI CHIUDE CON UN PODIO L’ITALIANO AMA OVER 40 – MXRACES REPORT

PREARSI CHIUDE CON UN PODIO L’ITALIANO AMA OVER 40 – MXRACES REPORT