Anche l’undicesimo GP stagionale è andato in archivio. Nella MX2 il leader De Wolf vice e continua la sua corsa solitaria verso il titolo. In MXGP Prado torna a vincere e accorcia su Gajser (-22 ora), Herlings a pari punti con lo spagnolo è secondo ma dopo questa gara torna a -58 tenendo ancora viva la speranza.
Foto: Daniele Barreca
Nella classe minore Andrea Adamo torna a podio con un secondo ed un terzo posto nelle due manche, terzo assoluto Lucas Coenen che sorpassa Langenfelder (giornata difficile per lui) portandosi al secondo posto nella classifica di campionato. Decimo assoluto Ferruccio Zanchi.
Nella MXGP pari punti tra Prado ed Herlings ma il GP va allo spagnolo per la vittoria in gara due. Entrambi oggi sorridono perchè accorciano in classifica sulla tabella rossa Tim Gajser che sbaglia troppo in gara due. Terzo posto sul podio per Calvin Vlaanderen che lo soffia a Gajser per il miglior piazzamento di gara due. Il campionato è ancora vivissimo. Bene Bonacorsi e Guadagnini settimo ed ottavo assoluti nel GP. Andrea addirittura quinto in gara due!
MX2 – Grand Prix Race 1
MX2 – Grand Prix Race 2
MX2 – GP Classification
MX2 – World Championship Classification
MXGP – Grand Prix Race 1
MXGP – Grand Prix Race 2
MXGP – GP Classification
MXGP- World Championship Classification