VALKENSWAARD (Paesi Bassi) 8 marzo 2020 – Infront Moto Racing si rammarica di dover informare che a causa dell’attuale epidemia di coronavirus, l’ MXGP del Trentino, in Italia, previsto per il 4 e 5 aprile, è stato rinviato al 18 e 19 luglio 2020.
Comunicato Infront moto racing
Considerando la situazione molto difficile in Italia per quanto riguarda il coronavirus e il fatto che il governo italiano ha vietato l’organizzazione di eventi pubblici in Italia fino al 3 aprile, comprese le difficoltà di viaggiare nelle regioni settentrionali del paese, in accordo con la FIM , l’organizzatore locale e le autorità locali del Trentino MXGP 2020 del Trentino in Italia saranno posticipati. Infront Moto Racing, la FIM e l’organizzatore locale hanno valutato una data alternativa e possono ora annunciare che l’ MXGP del Trentino è stata riprogrammato per il weekend del 18 e 19 luglio 2020.
L’obiettivo di Infront Moto Racing e FIM è far correre i campionati mondiali FIM Motocross e FIM-E Motocross europei con tutti gli eventi programmati. Il resto del calendario MXGP fino ad ora rimane invariato mentre lo sviluppo della situazione in ogni paese è seguito da un monitoraggio quotidiano.
In accordo con gli organizzatori di altri round di MXGP e le autorità locali, Infront Moto Racing è pronta a posticipare altri eventi se necessario.
In un momento difficile come questo chiediamo a tutti un grande senso di responsabilità e non ascoltare le voci create, ma solo fare affidamento sulle comunicazioni ufficiali che verranno svolte da Infront Moto Racing e dalla FIM.