Dopo la parentesi mondiale di Faenza il team si è diretto a Ponte a Egola (PI) per la terza prova dell’Italiano Prestige. Un tracciato morbido e ben preparato ha messo alla frusta moto e piloti in una due giorni spettacolare.
Entrambi i nostri ragazzi erano in pista, Gianmarco Cenerelli nella Elite e Gioele Palanca nella Fast MX2.
Per Gianmarco era l’ultima delle tre gare in una settimana, uno sforzo sicuramente fuori dalla norma in una stagione regolare. Nelle cronometrate del sabato strappa il settimo tempo inserendosi così in buona posizione al cancelletto.
La prima manche di domenica non parte benissimo con Gianmarco risucchiato a centro gruppo dopo le prime curve. In pochi giri poi cade per ben due volte ritrovandosi quasi a fondo gruppo. La sua rimonta si ferma al 17° posto.
In gara due stesso copione nei primi metri, al primo passaggio Gianmarco transita in 14° posizione. Ma da li in poi inizia una bella rimonta senza commettere errori particolari. A fine manche per lui un ottavo posto che lo soddisfa in parte. Nell’assoluta di giornata Gianmarco sale sule terzo gradino del podio. In campionato invece occupa ancora la seconda posizione che dovrà difendere nell’ultima prova di Cingoli.
GIANMARCO CENERELLI: «Terzo posto per la terza prova a Ponte a Egola. Non sono troppo soddisfatto specialmente per la prima manche dove ho commesso troppi errori. Nella seconda manche abbiamo rimediato anche se non del tutto alla prima, fisicamente non ero al 100% per le tre gare in una settimana, ma ne eravamo consapevoli.
Ci prepariamo per Mantova la prossima settimana, grazie a tutti».
Gioele Palanca aveva iniziato bene il fine settimana con un terzo posto nel suo gruppo nelle qualifiche. La domenica, in gara uno, dopo una partenza in decima posizione, si trovava ottavo quando una caduta con conseguente infortunio alla spalla hanno spento ogni sogno di gloria. Giornata finita e tutti a casa. Ora nel campionato Fast MX2 Gioele occupa la 16° posizione. Tra un mese a Cingoli speriamo di vederlo in forma per migliorare e finire bene questo campionato.
GIOELE PALANCA: «Il weekend era partito bene con un buon terzo posto nelle qualifiche del mio gruppo.
In gara uno mentre ero appena risalito in settima posizione, una scivolata in curva mi ha procurato una lussazione della spalla sinistra. Peccato perché in questo weekend avevo ingranato un buon ritmo, cercherò di rimettermi al meglio il prima possibile. Mi dispiace per il team perché ancora quest’anno non sono riuscito a concludere qualcosa di buono. A presto!».
Prossimo appuntamento per il team il 27 Settembre a Mantova per l’Europeo EMX250.