Il tracciato di Ponte a Egola, in provincia di Pisa, ha fatto da cornice alla seconda prova dell’Italiano prestige. I nostri due ragazzi sono arrivati a questa prova carichi e pronti a migliorare dopo Arco, Bertuzzo c’è riuscito mentre per Pagliacci altra giornata da archiviare in fretta.
Nelle prove del sabato entrambi hanno guadagnato facilmente un posto nel gruppo che conta anche se con un pizzico di rammarico, si poteva fare meglio.
Per Filippo le gare della domenica hanno sancito il suo ritorno nelle posizioni che contano. Due partenze molto buone e un passo gara costante lo hanno proiettato in alto. Ma in gara uno la scivolata dopo un paio di giri lo ha costretto a risalire fino alla 11° posizione finale. Nella seconda manche Pippo si è mantenuto in quarta posizione per tutta la gara, solo all’ultimo ha dovuto cedere a Chiodi terminando 5°.
Nella Supercampione la polvere gli ha dato problemi di visibilità e senza rischiare ha portato a casa un 15° posto.
Filippo Bertuzzo #73– «Peccato per la scivolata in gara uno, ero quarto e potevo rimanere li a lungo. Nella seconda manche tutto è andato bene, alla fine ho ceduto una posizione per non rischiare, ero stanco visto che dopo l’infortunio mi sono allenato poco. Nella supercampione non ho voluto rischiare nulla, in certi punti la polvere era veramente fastidiosa. Ora bisogna trovare il ritmo gara e poi ci divertiremo ancora di più».
Per Alessandro ancora tanta sfortuna. Se in gara uno è stata la moto ad abbandonarlo dopo sette giri nella seconda manche una caduta in partenza lo ha relegato a fondo gruppo. Ripartito ultimissimo ha tentato una rimonta che si è fermata al 28° posto. Per lui niente Supercampione e giornata finita, un vero peccato perché il passo c’è eccome.
Alessandro Pagliacci #919 – «E’ stato un altro weekend da dimenticare. I problemi alla moto e la caduta di gara due mi hanno penalizzato troppo. Avevo un buon passo e potevo stare nelle posizioni che contano. Ora raccogliamo i cocci e prepariamoci per Savignano».
Appuntamento con la terza prova a Savignano il 5-6 Maggio.