La prima prova dell’Italiano senior 125 e veteran si è disputata sul bellissimo tracciato umbro di Castiglione del Lago (PG). Due i piloti in gara per il nostro team, Lorenzo Levantesi nei 125 ed Adriano Piunti nei Superveteran.
Le qualifiche del sabato sono state molto positive per entrambi e tutto sembrava presagire ad una bella domenica.
Peccato che per Lorenzo la domenica ha portato solo episodi negativi. Al via di gara uno il nostro ragazzo è stato coinvolto in una caduta di gruppo. La sua moto ne è uscita malconcia ma Lorenzo ha ripreso la pista per continuare la gara e prendere il maggior numero di punti possibili. Alla fine per lui un 37° posto. Ma le cose sono andate ancora peggio nella seconda manche, dopo pochi metri è stato letteralmente centrato da un altro pilota e questa volta la botta è stata molto dolorosa. Lorenzo è stato costretto a ritirarsi. Dopo gli accertamenti del caso fortunatamente solo tanti acciacchi ma niente di rotto. Quest’anno il suo passo è molto migliorato e se dalla prossima gara le cose fileranno lisce lo troveremo sicuramente nelle posizioni che contano.
Per Adriano due belle manche nella Superveteran, per lui non è stato facilissimo trovare la via della viittoria. In gara uno una caduta di gruppo lo ha visto coinvolto costringendolo ad una grande rimonta, al traguardo ha chiuso con un bellissimo 6° posto. In gara due le cose sono andate meglio e il secondo posto finale, conquistato proprio nei metri finali, gli ha permesso di vincere l’assoluta della MX2. Dalla prossima gara sarà tabella rossa!
Un bilancio in chiaro scuro per il Luciani racing, ma siamo tutti convinti che dalla seconda tappa di Gazzane di Preseglie (BS) le cose andranno ancora meglio.