Lo so lo so, non c’eri quindi che vuoi scrivere. Ma io davanti ad uno schermo qualcosa ho visto e per una volta le impressioni possono essere differenti che dal vivo, ma chi dice che siano errate?
Inizio dalla diretta streaming, parlo di oggi perché è da tempo che non lo facevo.
Bene, molto bene, In questa occasione a livello di immagini sono riuscito a divertirmi ed a capire bene i protagonisti in pista. Con un paio di telecamere in più sarebbe stato ottimo, ma queste sono pretese che poi si scontrano con le possibilità e con il portafoglio degli altri. Il duo Ricciotti Dal Bosco è ormai affiatato e si sente.
Riccio deve ringraziare Michele che riesce a “vedere” molto di quello che accade e da un aiuto preziosissimo. Lui è “the voice” e fa il suo come sempre (e bene) anche se continuo a preferirlo da speaker. La telecronaca scorre bene poi certe divagazioni possono piacere o no ma fa parte di un campionato che non deve essere al 100% professionale, insomma non siamo in MXGP.
Bene l’inviato Castellani, sempre attento e preparato anche a parlare con i piloti stranieri. Insomma la via è quella giusta e per le possibilità si fa un gran lavoro. Avanti così.
Per quanto riguarda l’organizzazione ed i tracciati tutto procede bene, benissimo.
Se poi anche per chi fa il nostro mestiere ci fosse maggior attenzione sarebbe perfetto.
La sala stampa è importante e chi ci lavora da ampio risalto all’evento, bisogna metterli nelle condizioni migliori per poter lavorare. Speriamo non capiti più in un campionato che è la massima espressione nazionale (o dovrebbe esserlo), in tutti i suoi aspetti.
Le gare. MX2, gli stranieri padroni a casa nostra. Purtroppo in un torneo orfano dei quattro migliori interpreti azzurri della categoria i ragazzi di Maddii e Pancar (oggi vincitore con merito) hanno sicuramente una marcia in più.
Peccato non vedere un confronto che sarebbe bellissimo tra Tondel, Osterhagen, Valk, Pancar e i nostri Adamo, Guadagnini, Bonacorsi e Facchetti (lui ci sarebbe se non fosse infortunato).
Sognare non costa nulla ma non credo vedremo mai, almeno per il 2022, un confronto del genere al Prestige. Finalmente oggi ottimi sprazzi da Zanchi e Lata, il futuro prossimo è nelle loro mani.
Domandina per la FMI, si può fare qualcosa per avere i top tricolori nel nostro campionato?
MX1, Forato ha un altra marcia. Benissimo per lui e per noi che a Maggiora lo attendiamo a confermarsi in MXGP.
Male per i suoi avversari. Lupino in forma potrebbe contrastarlo ma al momento è un duello impari. Alberto è impressionante, dietro fa il vuoto, e lo fa in fretta.
Se va avanti così il Campionato ha già il suo vincitore, ma ci sono ancora quattro prove quindi aspettiamo. Ostlund, Philippaerts, Tropepe, Pezzuto, Zonta, Croci sono ottimi interpreti della categoria ma non possono avere il passo per motivi diversi di Albi e Ale.
A Faenza speriamo di vederli entrambi in ottime condizioni, inizieremo a divertirci sul serio.
Nei Fast delle due classi ci sono dei nomi interessanti, ma aspetto un altro paio di prove per avere conferme.
Da casa è tutto, ci vediamo a Faenza.