Nella terza prova dell’Italiano Prestige a Savignano sul Panaro, Claudio Sacchini si avvicina alla top-ten della classifica Fast MX1.
Nel primo weekend caldo e soleggiato di questa pazza primavera, sui saliscendi dell’Xpark di Savignano sul Panaro si è consumato il terzo atto del tricolore Prestige.
Claudio Sacchini #48 ha ripetuto, come nelle gare precedenti, i buoni tempi nelle prove cronometrate del sabato che gli hanno permesso di schierarsi nelle gare nel gruppo A, quello dei migliori, per la domenica.
Col 17° tempo del suo gruppo Claudio si è schierato 34° al cancelletto, una posizione non facile su una pista come quella modenese. Infatti nelle due manche non è riuscito a spuntare nei primi 20 ed ha dovuto guidare oltre la trentesima piazza in tutte e due le gare. Le partenze sommate alla pista particolarmente difficile per l’abbondante irrigazione, non gli hanno permesso di esprimersi come avrebbe voluto. I risultati parlano di due 34° posti e il ventesimo nell’assoluta di giornata della categoria Fast.
Nella classifica generale, invece, occupa la 12° posizione. L’obiettivo per le prossime gare è quello di cercare di rientrare nei primi dieci del campionato.
La prossima prova del campionato Italiano è in programma il weekend del 29-30 giugno al Ciglione della Malpensa (VA).
TUTTE LE NEWS DAI TEAM DELL’ITALIANO QUI!