Sacchini ancora nel gruppo A della MX1 a Montevarchi, nel secondo round del campionato Italiano Prestige 2019. Sul rinnovano tracciato toscano di Montevarchi è andato in scena il secondo atto del massimo campionato italiano di motocross.
Claudio Sacchini #48 ha ripetuto come nella prima prova di Cingoli i buoni riscontri cronometrici del sabato centrando la qualifica nel gruppo A col 15° tempo nel gruppo 1 delle cronometrate che precedono la gara.
All’avvio della prima manche Claudio è rimasto coinvolto in un mucchio alla prima curva che gli ha fatto perdere parecchio tempo, la sua gara è partita così ad handicap, ma senza perdersi d’animo ha rimontato fino alla 33° posizione all’arrivo.
L’avvio della seconda manche non è stato perfetto, ma con alcuni ottimi passaggi Claudio era riuscito a rimontare fino alla 22° posizione, quando intorno a metà gara ha commesso un errore che lo ha costretto al ritiro prima dello scadere del tempo.
Nella classifica Fast MX1 Claudio rimane vicino alla top-ten, infatti si trova al 12° posto a pochi punti dalla 9° posizione.
Nella classe MX2 Francesco Giordano #187 non è riuscito a superare lo scoglio delle qualifiche del sabato e col 30° tempo nel gruppo 2 è stato schierato nelle manche del gruppo B.
Nella prima manche, corsa al sabato, Francesco è scattato nei primi dieci ed ha mantenuto la posizione agevolmente, poi un calo fisico gli ha fatto perdere qualche posizione fino alla 16° finale.
Nella seconda gara una piccola scivolata nel secondo giro gli ha fatto perdere diverse posizioni mentre era in 16°, con determinazione si è rimesso a forzare il ritmo ed ha ottenuto la 14° posizione all’arrivo dell’ultima bandiera a scacchi della giornata.
Dopo due gare Giordano occupa la 19° posizione nella classifica Fast MX2 con ampi margini di miglioramento nelle prossime prove.
Prossimo appuntamento per il team Pergetti il 25 aprile a Savignano sul Panaro (MO), per la terza prova del campionato regionale Fmi Emilia-Romagna.