Lo scorso weekend ad Ottobiano in Provincia di Pavia si è tenuto il Gran Premio di Lombardia dove, nel Campionato Europeo 250, ha fatto il suo esordio stagionale Filippo Zonta.
Comunicato stampa: Omniarè comunication
Il veronese, pur non riuscendo a centrare una buona qualificazione, è stato grande protagonista delle due manche, andando a punti in entrambe e recuperando tante posizioni durante le corse. 19esimo e 15esimo posto per un buon esito finale che, oltre ad essere il migliore dei piloti italiani nella generale di giornata, porta anche 8 punti nella classifica di Campionato, il tutto per dare morale e convinzione a Filippo, non ancora al top della forma dopo l’infortunio di inizio stagione.
Ora è tempo di tornare ad essere tra i protagonisti del Tricolore con la gara che ci sarà il 23 e 24 giugno presso il crossodromo comunale “Città di Castellarano – Castellarano Cross Valley” e valido quale quarto appuntamento 2018 dei sette previsti.
Sempre domenica è prevista la prima delle tre finale del Campionato Italiano Junior a Ponte a Egola (PI), dove Denny Bastianon, proverà a mettere a frutto l’esperienza maturata in questa stagione e scalare le classifiche finali.
Maurizio Martin: “E’ stato un buon esordio per Filippo, non era facile trovare la giusta confidenza con il tracciato e dopo qualche difficoltà iniziale, abbiamo trovato il ritmo giusto. Punti buoni ed importanti per stimolare Filippo a tornare ad essere protagonista fin dalla prossima dell’Italiano ed in vista dell’apertura del Campionato Supercross che è prevista per il 30 giugno con la prima delle 5 prove 2018. Puntiamo poi sulle buone prestazioni di Denny, in questa stagione ha dimostrato una grande crescita, ora siamo alla fase finale di Campionato ed è tempo di concretizzare ulteriormente le performance.”
COPERTURA TV
Come tutte le gare del campionato Maxxis Prestige, la giornata di domenica di Castellarano sarà trasmessa interamente in diretta su Automoto TV, sul canale 228 di Sky. In alternativa, gli appassionati potranno seguire tutto il programma in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulla pagina Facebook FXAction.
Questi gli orari delle manche:
Gara 1 MX1 ore 11,00
Gara 1 MX2 ore 11,50
Gara 2 MX1 ore 14,10
Gara 2 MX2 ore 14,55
Finale Supercampione ore 17,00