PER MARTIN RACING TECHNOLOGY OTTIMI RISULTATI CON OSTLUND E PASQUALINI A MANTOVA

Grande apertura del Campionato Italiano Prestige lo scorso weekend sul Circuito di Mantova dove si è svolta la prima prova del tricolore e dove c’è stata una grande prestazione dei piloti Martin Racing Technology ottenuta grazie ad ottime partenze e risultati finali, il tutto al cospetto della star list di assoluto prestigio.



 

Alvin Ostlund, dopo qualche difficoltà in fase di qualifica al sabato, si è fatto trovare pronto per le due frazioni domenicali ostentando una buona preparazione e ritmo di gara. Lo svedese ha piazzato un ottimo avvio in gara 1 facendo segnare la terza posizione al primo passaggio e mantenendola fino alla bandiera a scacchi, in gara due Alvin si è ripetuto e dopo, il nuovo ottimo avvio, ha chiuso quarto con la possibilità di risalire sul podio lasciata solo a causa di un doppiaggio difficile nella fase finale.

 

#161 Alvin Ostlund

 

Un avvio ottimo quindi per il pilota mondiale, fin dal prossimo weekend in Spagna e che tornerà a difendere il quarto posto nella assoluta di gara e di campionato vestendo nuovamente i colori Martin Racing Technology, il 20 e 21 aprile a Cingoli (MC) nel secondo round nazionale.

 

Il compito di Yuri Pasqualini, debuttante nella prestige 2024, era decisamente impegnativo, ma il veronese ha dimostrato, conquistato uno spettacolare sesto posto in fase cronometrata al sabato di esser partito con il piede giusto, segno evidente della grande preparazione fatta in vista di questa stagione, il tutto confermato poi nelle due gare dove, Yuri ha trovare buoni ritmi ed ottime partenze.

 

#397 Yuri Pasqualini

 

La cronaca di gara vede Yuri scattare tra le prime posizioni nel primo confronto ed il settimo posto del primo passaggio lo attesta, nella fase centrale di gara qualche errore ed un improvviso calo fisico, quanto mai inaspettato, lo hanno fatto scendere al 17esimo posto, risultato comunque positivo ma che lascia un po’ di amaro in bocca.

 

Lo start di gara 2 si apre con Yuri a centro gruppo e che, dopo grandi battaglie chiude 14esimo, la stessa posizione che raggiunge anche nella assoluta di gara, ma che al cospetto della scorsa stagione offre tanti spunti positivi dettati da tempi sul giro e condotta gara. Il veronese sarà di scena nella prova di apertura del Campionato Nordest il prossimo 7 aprile ad Albettone (VI).

 

Martin Racing Technology

 

 

Maurizio Martin: “Sono soddisfatto di questa prima gara nazionale, ci sono stati altissimi confronti in pista e moltissima attenzione mediatica. I nostri piloti si sono comportati molto bene e sotto l’aspetto tecnico i mezzi si sono rivelati in grado di dare il giusto contributo.

 

Alvin ha fatto due ottime gare e pur non rischiando in vista dei suoi impegni iridati si è guadagnato un’ottima quarta posizione, siamo solo all’inizio ed è un avvio dapprima sperato ed ora confortato dalla pista.

 

Yuri si è comportato in egregia maniera, peccato per il calo fisico durante le manche che non gli ha permesso di conquistare quello che si era meritato, ci lavoreremo per capire a cosa è dovuto, ma ci godiamo la sua grande qualifica e la splendida partenza in gara 1.”

 

 

CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS..!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

PER MARTIN RACING TECHNOLOGY OTTIMI RISULTATI CON OSTLUND E PASQUALINI A MANTOVA

PER MARTIN RACING TECHNOLOGY OTTIMI RISULTATI CON OSTLUND E PASQUALINI A MANTOVA

PER MARTIN RACING TECHNOLOGY OTTIMI RISULTATI CON OSTLUND E PASQUALINI A MANTOVA