Si avvicina l’inizio della nuova stagione del Campionato Motocross UISP e del Trofeo Italia UISP, e il team di piloti che parteciperà è pronto ad affrontare le competizioni con determinazione e passione.
Un gruppo affiatato di atleti, ognuno con il proprio obiettivo e la propria ambizione, si prepara a sfidare le difficoltà del campionato regionale e nazionale.
Ecco di seguito l’elenco dei piloti del team e i loro programmi per il 2025:
Thomas Evangelisti (Yamaha YZ 125) – Hobby MX2 UISP: Thomas si presenta con la sua Yamaha YZ 125 e una grande voglia di crescere. Il suo obiettivo per la stagione è partecipare a tutte le tappe del campionato regionale, con l’aspirazione di raccogliere punti preziosi e fare esperienza.
Elia Tontini (Kawasaki 450) – Hobby MX1: Pilota giovane e motivato, Elia intende disputare alcune gare selezionate quest’anno, con la speranza di ottenere risultati soddisfacenti nella categoria MX1.
Daniele Martinelli (Husqvarna FC 250) – Hobby MX2 UISP / Trofeo Italia MX2 UISP: Daniele si presenta come uno degli atleti più determinati della categoria MX2, con l’obiettivo di combattere per le posizioni alte del campionato regionale e, contemporaneamente, del Trofeo Italia MX2.
Simone Blasi – Uisp Agonisti MX2 / Forse Trofeo Italia Agonisti MX2 / FMI Expert MX2: Simone è un pilota esperto che gareggerà nella categoria Agonisti MX2, con l’obiettivo di entrare nella top 10, partecipando anche al Trofeo Italia Agonisti MX2 e alla FMI Expert MX2.
Gioviale Michele Giacomo – Uisp Amatori MX1 / FMI Challenge MX1 / Trofeo Italia Amatori MX1: Michele Giacomo farà il suo debutto nel campionato con grande impegno, cercando di misurarsi sia nel campionato Amatori MX1 che nel Trofeo Italia Amatori.
Filonzi Thomas (Yamaha) – Expert MX1 UISP: Con la sua esperienza e la sua Yamaha, Thomas si prepara a lottare nelle categorie più competitive, puntando a ottimi risultati nella categoria Expert MX1.
Frati Francesco (FC 250) – MX2 Campionato Regionale UISP: Francesco, con la sua Husqvarna FC 250, ha tutte le intenzioni di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato regionale della categoria MX2.
Romiti Adolfo (Yamaha) – Hobby MX2 UISP: Adolfo, noto per la sua determinazione, è pronto a dare il massimo nella categoria Hobby MX2 UISP, affrontando le sfide del campionato con la sua Yamaha.
Casettari Riccardo (Suzuki) – Amatori MX1 UISP: Riccardo sarà protagonista nella categoria Amatori MX1, con l’obiettivo di crescere e migliorare ad ogni gara.
Roberto Cipollini – Impegnato nel Campionato Regionale Enduro e Trofeo Italia: Roberto sarà coinvolto nel campionato regionale Enduro e nel Trofeo Italia, ma continuerà a seguire con passione e dedizione i suoi compagni di squadra, come rider manager.
Il team è supportato da una solida struttura organizzativa, con il presidente Elia Rossetti e il vice presidente Adolfo Romiti a guidare il progetto. Roberto Cipollini si occuperà della gestione dei piloti come rider manager, mentre Gioele Palanca (che si spera possa tornare presto in gara) avrà il ruolo di allenatore. La direzione tecnica è affidata a Thomas Filonzi, il cui compito è garantire il massimo supporto tecnico ai piloti, affinché possano esprimere al meglio il loro potenziale.
La stagione 2025 si preannuncia ricca di sfide, ma anche di opportunità per ogni pilota di crescere e mettersi alla prova. Con il supporto di un team altamente motivato e ben strutturato, i piloti sono pronti a dare il massimo su ogni circuito, sfidando avversari di grande livello.
Il campionato promette emozioni forti e un susseguirsi di gare che terranno gli appassionati con il fiato sospeso.
Un grande in bocca al lupo a tutti i piloti, che con dedizione e sacrificio affronteranno questa stagione con l’obiettivo di raccogliere i frutti di tanto impegno!