La prima prova del Regionale Marche FMI si è disputata sul tracciato di Ponzano di Fermo. E’ stata una giornata impegnativa per i nostri piloti, la pioggia dei giorni precedenti alla gara ha reso il tracciato veramente complicato.
Matteo Giarrizzo ha iniziato la giornata con le cronometrate, nel gruppo erano presenti Fast Elite ed Expert di entrambe le classi, cogliendo il quarto tempo.
Nella prima manche ha sempre gravitato nella top five, peccato solo che all’ultimo giro ha perso una posizione terminando quinto. Bene gara due che lo ha visto molto più in ritmo, nonostante una partenza non azzeccata Matteo è risalito nel corso della manche terminando al terzo posto.
A fine giornata, vincendo l’assoluta della Fast MX2, è salito sul gradino più alto del podio.
Riccardo Lupi era inserito nel gruppo degli Expert e Rider MX2. Nelle cronometrate ha ottenuto l’undicesimo tempo. Nelle due gare è stato sicuramente sfortunato. Nella prima manche è stato coinvolto in una caduta alla prima curva, la sua rimonta l’ha portato fino al 13° posto. In gara due altra cattiva partenza e conseguente rimonta, anche qui con la conquista del 13° posto.
Nell’assoluta di categoria Riccardo è arrivato in 11° posizione con tanti rimpianti per una giornata condizionata da episodi negativi e dall’emozione per l’esordio.
Il prossimo impegno del team sarà la prima prova dell’Italiano Pro Prestige a Mantova il 16 e 17 Marzo.
Prossimo appuntamento con il Regionale a Cingoli per la seconda prova il 7 Aprile.
LUCA PEDICA (team manager): “Tutto sommato è stato un buon inizio di regionale. Per Matteo è stato difficile visto che era reduce da una brutta influenza che non gli ha permesso di allenarsi in settimana. La sua giornata è stato un crescendo e le condizioni del tracciato sono servite a fare un ottimo allenamento in vista del Prestige. Siamo certi che a Mantova farà bene. Per Riccardo la sfortuna e l’emozione del debutto sono stati fattori decisivi. Sicuramente appena si scioglierà vedremo il suo valore. Di certo gli episodi non lo hanno aiutato. Adesso ci prepariamo per Mantova, l’Italiano Pro Prestige è la competizione dove quest’anno puntiamo a fare il massimo possibile. Grazie come sempre a tutti i nostri sostenitori”.