Il terzo appuntamento con l’Italiano Pro Prestige ha portato il Pedica racing team in Toscana. Il Miravalle di Montevarchi (AR) è stato il degno campo di gara, il meteo ballerino della due giorni ha rimescolato le carte specialmente al sabato con un grande acquazzone caduto durante le qualifiche.
Niente che abbia spaventato il nostro Matteo Giarrizzo, impegnato come sempre nella MX2. Nonostante la pioggia nelle qualifiche ha ottenuto il settimo del suo gruppo di qualifica guadagnandosi oltre all’accesso alle manche una buona posizione al cancelletto.
Domenica Matteo ha preso il via in gara uno transitando a metà gruppo nelle prime battute. Poi al terzo giro è stato centrato da un altro pilota e si è ritrovato nelle ultime posizioni. Da li in poi ha provato a recuperare più posizioni possibili terminando in 30° piazza.
La seconda manche è partita bene per Matteo che al primo giro era a ridosso della top ten. Dopo aver perso qualche posizione, al quarto giro ancora una volta un contatto con un altro pilota gli ha fatto perdere tempo prezioso. Ripartito attorno al trentesimo posto è riuscito a risalire alcune posizioni terminando 24°.
Con questi risultati, nella classifica di campionato della Fast MX2 Matteo occupa l’ottava posizione ma il ritardo da chi lo precede è minimo e nelle prossime tre prove avrà l’occasione di risalire la china.
Il quarto appuntamento con l’Italiano Pro Prestige è fissato per il 22 e 23 Giugno a Ponte a Egola (PI).
MATTEO GIARRIZZO: “Poteva essere un bel fine settimana, sono stato veloce fin dalle prove del sabato. Ma a rovinare le due manche sono stati due contatti con altri piloti. In gara uno sono rimasto senza frizione ed ho dovuto arrangiarmi. Nella seconda manche la moto dopo il contatto si è danneggiata non permettendomi di spingere come avrei potuto. Rimane un po’ di amaro in bocca ma sicuramente cercherò di rifarmi nella prossima prova di Ponte a Egola. Ringrazio tutti quelli che mi sono sempre vicini, il team e Luca come sempre impagabili”.
LUCA PEDICA (team manager): “Sicuramente pensavamo di raccogliere qualcosa in più, specialmente sulla base degli ultimi risultati. Dopo un bel sabato con buona velocità da parte sua, la domenica purtroppo Matteo è incappato in due episodi negativi che ne hanno fortemente condizionato il risultato di giornata. Eravamo arrivati a Montevarchi per cercare di scalare ancora la classifica, ne usciamo con un po’ di rammarico. Continueremo a lavorare come sempre abbiamo fatto sperando che nelle ultime tre prove la fortuna sia dalla nostra parte. Matteo saprà farsi valere, le distanze da chi lo precede non sono insormontabili. Ringrazio come sempre tutti i ragazzi del team e quelli che ci supportano in questa stagione, ci vediamo a Ponte a Egola”.