PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI – ROUND #5 – PONZANO DI FERMO

In una torrida giornata estiva si è disputata al Crosspark Ponzano la quinta prova del Regionale Marche FMI. Una giornata difficile per tutti ma portata a termine anche da parte dei tre nostri ragazzi in gara.




Eh si perché oltre a Matteo Giarrizzo e Riccardo Lupi impegnati nella manche a categorie miste della MX2 si è aggiunto anche il nostro team manager Luca Pedica che ha partecipato alle manche della MX1 sempre a categorie riunite.

Nelle cronometrate del mattino pole position per Matteo, 12° posto per Riccardo e 5° per Luca nelle rispettive cilindrate.

 

Al via di gara uno della MX2 Matteo è scattato in testa ed ha mantenuto il comando per tutta la gara andando a vincere indisturbato, Riccardo purtroppo ha avuto un problema dell’ultimo secondo e non ha potuto prendere il via.

 

 

Nella seconda manche Matteo è partito intorno alla quarta posizione ma in soli due giri ha preso il comando per non lasciarlo più fino alla bandiera a scacchi vincendo così l’assoluta della Fast MX2. Matteo con questi risultati è sempre più al comando della classifica della sua categoria ad una prova dal termine.
Riccardo è riuscito a partecipare alla manche ma non è andato oltre alla 18° posizione. Dopo questa prova occupa la quinta posizione nella Expert MX2.

 

 

Nella MX1 due manche strepitose del nostro Luca che ha sempre mantenuto le prime cinque posizioni, addirittura è stato terzo in gara due per alcuni giri in mezzo a ragazzi ben più giovani e sicuramente più allenati. Alla fine due volte quinto ma primo della sua categoria a fine giornata, la Veteran MX1.

 

 

Adesso una meritatissima pausa prima di riprendere gli allenamenti in vista degli impegni di fine estate, ad iniziare con la quinta prova dell’Italiano Pro Prestige di Castiglione del Lago (PG) di fine Agosto.

 

 

Luca Pedica è tornato a vestire i panni di pilota per un giorno

 

 

 

LUCA PEDICA (team manager): “Una bellissima domenica per quel che mi riguarda. Non credevo di riuscire ad essere così veloce e di potermi divertire così, certo il caldo si è fatto sentire e mi ha messo in seria difficoltà specialmente in gara uno. Una vittoria di giornata che dedico ai ragazzi del team, devo inoltre ringraziare Dario Landi che mi ha sistemato le sospensioni a tempo di record in maniera perfetta, se ho finito le manche è anche merito suo.
Per quel che riguarda i ragazzi benissimo Matteo che al regionale quest’anno ha avuto sempre un ottimo piglio, cosa che deve riportare all’Italiano ed è per questo che stiamo lavorando con Honda Red moto, Ragni e Dario Landi che si occupa anche delle sue sospensioni. Speriamo di dare qualche bella soddisfazione a tutti i ragazzi prima della fine della stagione.
Riccardo è stato molto sfortunato, fortunatamente siamo riusciti a mettergli a disposizione una moto per gareggiare nella seconda manche. Un peccato per lui che si impegna sempre al massimo, meriterebbe molto di più. Grazie a tutti e ci vediamo dopo l’Estate!”.

 

Matteo Giarrizzo #227

 

MATTEO GIARRIZZO: “Giornata perfetta, due manche molto positive che mi hanno visto sempre vincitore. La prima dove sono stato sempre in testa, la seconda con qualche sorpasso da fare nei primi giri per prendere il comando, poi portato fino al traguardo. Adesso abbiamo un po’ di pausa, poi lavoreremo per finire al massimo soprattutto il Campionato Italiano. Grazie al team ed a tutti quelli che ci aiutano”.

 

Riccardo Lupi #427

 

RICCARDO LUPI: “È stata una gara difficile, ora è tempo di fare un reset ed analizzare. Ringrazio la mia famiglia ed il mio team che mi ha messo a disposizione una moto per farmi correre gara due.
Ci vediamo a Settembre sperando di chiudere la stagione in maniera molto migliore”.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI – ROUND #5 – PONZANO DI FERMO

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI – ROUND #5 – PONZANO DI FERMO

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI – ROUND #5 – PONZANO DI FERMO