Matteo Giarrizzo anche nel 2024 sarà un pilota del Pedica racing team motocross. Dopo un 2023 di rodaggio, per lui e per il team, si rinnova la nostra collaborazione che però lo vedrà impegnato nella classe MX2.
I programmi sportivi prevedono la partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, all’Italiano Pro Prestige ed al Regionale Marche FMI. Inoltre l’intenzione è quella di prendere parte a due tappe di Mondiale che si terranno in Italia.
Si rinnova anche la collaborazione con la concessionaria Ragni moto di Fabriano (AN) mentre dal 2024 il team sarà supportato direttamente dalla Honda Red Moto. Un riconoscimento molto importante dopo appena un anno di attività.
Luca Pedica (team manager): “Siamo molto contenti di proseguire anche nel 2024 con Matteo. Il 2023 è stato per tutti un rodaggio di quello che avverrà poi e la prima novità è il cambio di cilindrata per Matteo che torna in MX2 con la nuova Honda. Siamo certi che questa nuova sfida farà bene a lui e stimolerà anche noi a fare sempre meglio. Il programma sportivo è importante ma siamo certi di poter ottenere buoni risultati. Ringrazio innanzitutto la Ragni Moto nella persona di Amedeo Ragni che ha creduto in noi sin dall’inizio. Siamo fieri anche di essere supportati direttamente dalla Honda Red Moto che ringraziamo nella persona di Michele Berera. Per noi è un grande riconoscimento del nostro lavoro. Ringrazio tutti i componenti del team per l’ottimo lavoro svolto in questa stagione, siamo tutti pronti a lavorare al massimo anche nel 2024 ed anche tutti i nostri sponsor che ci permettono di lavorare sereni.
Stiamo valutando anche l’inserimento di un secondo pilota, speriamo di avere novità a giorni. Tra poco inizierà il lavoro invernale che dovrà portarci in buone condizioni ai primi impegni della prossima annata”.
Matteo Giarrizzo: “Sono felice di rimanere un altro anno con il Pedica racing. Ringrazio innanzitutto Luca, sono migliorato molto con lui lo scorso anno e sicuramente continuerò a farlo anche nel 2024. Non posso dimenticare tutti gli altri componenti del team che mi sono sempre stati vicini anche nei momenti peggiori. Grazie a tutti i nostri sponsor, alla Ragni Moto ed alla Honda Red Moto che credono nel progetto. Il prossimo anno tornerò alla MX2 e la cosa mi fa piacere, con questa cilindrata ho raccolto le mie maggiori soddisfazioni. Speriamo di ripagare tutti a suon di risultati, ma prima c’è un lungo ed importante Inverno da affrontare nella maniera giusta”.