PEDICA RACING TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

L’Italiano Pro Prestige 2023 ha preso il via da Mantova, sullo storico tracciato del “Nuvolari”. Una due giorni completamente diversa dal punto di vista meteo ha aumentato le difficoltà per tutti i piloti in gara.



 

Testo e foto MXREPORT.IT

 

Il nostro Matteo Giarrizzo impegnato con la sua Honda 450 nella Elite MX1 ha fatto segnare il nono tempo del suo gruppo di qualifica nonostante una caduta nel corso del turno.
Domenica mattina, dopo il sole battente del sabato, la pioggia ha reso molto insidioso e pesante il tracciato rimescolando un po’ le carte. Al via di gara uno Matteo si è ritrovato a centro gruppo ed è rimasto per tutta la manche a battagliare tra il quindicesimo ed il ventesimo posto. Alla fine ha chiuso in 17° posizione.
Nella seconda manche l’avvio non è stato semplice per lui che ha subito diversi contatti nel corso delle prime battute, in uno di questi è andato quasi fuori pista ed ha perso diverse posizioni. Da quel momento ha cercato di risalire il più possibile ma non era semplice a quel punto. Matteo ha passato diversi piloti ma alla bandiera a scacchi è transitato in 24° posizione.
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta della prima prova di questo torneo tricolore al 16° posto tra gli Elite MX1. Sicuramente un risultato che non rispecchia il suo valore ma l’esperienza fatta tornerà utile già dalla prossima tappa.
Sarà il Maggiora Park il 22 e 23 Aprile ad ospitare la seconda prova del campionato.
LUCA PEDICA (team manager): “Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, sicuramente potremmo stare ancora più avanti ma sono state tante le variabili del week end. Dal maltempo di domenica, alla nuova cilindarata ed agli imprevisti in gara. Tutto ha concorso ad un risultato che per ora è sufficente ma lavoreremo sodo da qui a Maggiora per migliorarci. E’ stata la prima esperienza anche per il team in questo campionato molto molto competitivo, quindi torniamo a casa sapendo dove possiamo fare meglio. Matteo non ha accusato cali fisici, anche questa è una buona notizia per quel che riguarda la preparazione fisica del nostro ragazzo. Torniamo a casa sereni, consci di poter stare molto più avanti, ci proveremo sicuramente. Grazie a tutti i nostri partner”.
MATTEO GIARRIZZO: “E’ stata una due giorni non facile. Sabato una caduta durante il turno mi ha complicato la vita ma fortunatamente sono riuscito a fare un buon tempo. Domenica, su una pista molto impegnativa per via della pioggia caduta, è andata benino in gara uno specialmente verso fine manche dove mi sono sciolto e meno bene nella seconda manche a causa di alcuni contatti nel corso del primo giro. Il risultato non mi soddisfa perchè so di poter stare più avanti ma era la prima volta con la nuova moto e la nuova cilindrata in questo campionato, quindi adesso da qui partiamo per migliorare. Grazie a tutti i nostri sponsor ed a Luca Pedica che è sempre al mio fianco”.

Ti potrebbero interessare:

PEDICA RACING TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

PEDICA RACING TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

PEDICA RACING TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA