La terza prova dell’Italiano Ama Over 40 che si è svolta al Crosspark Ponzano è stata l’occasione per il nostro team manager Luca Pedica per partecipare anche ad una prova tricolore oltre alle gare di regionale disputate in questa annata.
Impegnato nella Veteran MX1 Luca ha iniziato il sabato con le cronometrate per assegnare i posti al cancelletto di partenza. Con un ottimo secondo tempo ha subito fatto vedere di poter essere competitivo.
Sabato pomeriggio si è corsa la prima manche che ha visto Luca partire molto bene e transitare al terzo posto al primo passaggio. Da li in poi è bastato conservare la posizione controllando i vari avversari, troppo veloci i due davanti per poter ambire a qualcosa di più. Il terzo posto sotto la bandiera a scacchi è stato il logico risultato.
In gara due, corsa domenica mattina, lo start di Luca è stato altrettanto buono ma questa volta si è da subito stabilito al quarto posto e lo ha portato fino al traguardo tentando di impensierire i piloti davanti a lui almeno fino a tre quarti di gara.
Con questi piazzamenti Luca si è classificato quarto nell’assoluta di giornata della Veteran MX1 a pari punti con il terzo ma con un peggior risultato in gara due che ha favorito il suo rivale. Rimane un bel fine settimana ricco di tanto divertimento con tutto il team. Il prossimo appuntamento agonistico è previsto per il 29 Settembre a San Marino per l’ultima prova del Regionale Marche FMI.
LUCA PEDICA: “E’ stata una due giorni organizzata per stare tra noi, visto che questa Estate sono riuscito ad allenarmi un po’ abbiamo deciso di andare a divertirci anche nell’Italiano di categoria. Mi sono sentito bene e soprattutto in gara due ho girato con un bel ritmo ed ho tenuto a tiro il secondo ed il terzo fino a pochi giri dal termine.
Sicuramente arrivare quarto assoluto brucia un po’ ma alla fine l’importante è che tanti amici sono venuti in pista e noi del team abbiamo passato un week and diverso che mi ha visto come pilota e non nei panni del team manager. Sicuramente proveremo a ripetere questa esperienza, per il resto devo ringraziare tutto il team che mi ha coccolato in questi giorni e tutti gli sponsor che ci sostengono in questa stagione”.