PAULS JONASS SI UNISCE AL KAWASAKI RACING TEAM MXGP

Pauls Jonass si unisce al team Kawasaki KRT per il Mondiale MXGP 2025

Il Kawasaki Racing Team MXGP è orgoglioso di dare il benvenuto a bordo a Pauls Jonass, che si unirà al team per competere nel Campionato mondiale FIM MXGP Motocross. Ex campione del mondo MX2, il talentuoso lettone sarà compagno di squadra di Romain Febvre.

 

 


Comunicato Kawasaki racing team – foto: Shot by Bavo

Per la prima volta nella sua lunga storia di successi, il Kawasaki Racing Team schiererà due ex campioni del mondo nel 2025 mentre il campione del mondo MX2 2017 si unirà a Romain Febvre. Il ventisettenne Jonass ha già vinto il suo primo titolo nazionale giovanile all’età di dieci anni ed è stato due volte campione mondiale junior e una volta campione europeo prima di unirsi al campionato mondiale adulti dieci anni fa. Si è rapidamente affermato come favorito nella serie mondiale MX2 con tre medaglie FIM – due d’argento e una d’oro – e undici vittorie GP in cinque anni prima di passare alla classe regina MXGP nel 2019.

 

Acclamato come il debuttante dell’anno con il sesto posto nella classifica finale della sua stagione di debutto a bordo di una 450, i suoi progressi furono intaccati l’anno successivo quando fu messo da parte a causa di costole rotte e vertebre riportate in un incidente in prova, ma rimbalzò con la top ten delle classifiche. nel 2021/22 prima che un infortunio alla coscia lo mettesse fuori gioco all’inizio della stagione 2023.

 

L’effervescente lettone si è ripreso con stile quest’anno gareggiando a testa alta contro i piloti ufficiali, ottenendo la prima vittoria GP della sua carriera nella classe MXGP ad Agueda e mantenendo un solido quinto posto nella classifica mondiale prima di essere messo da parte per il resto della stagione dopo aver subito una lussazione alla spalla e una frattura al braccio in un incidente in partenza nel round tedesco di metà stagione. Un recupero riuscito lo vedrà di nuovo in sella nelle prossime settimane per dargli un intero inverno per conoscere la Kawasaki KX450-SR prima del primo round della serie 2025 in Argentina il 2 e 3 marzo e tutti in Kawasaki non vedono l’ora nel vederlo creare un fenomeno verde lime, insieme a Romain Febvre, per tutta la stagione.

 

Pauls Jonass si unisce al team Kawasaki KRT per il Mondiale MXGP 2025

Pauls Jonass si unisce al team Kawasaki KRT per il Mondiale MXGP 2025

Pauls Jonass: “Prima di tutto vorrei ringraziare la mia squadra precedente per i fantastici quattro anni che abbiamo trascorso insieme, e sono super entusiasta di unirmi al Kawasaki Racing Team; ogni pilota sogna di correre per un team ufficiale. Ho lavorato con Antti in passato e vedo quanto bene gestisce la squadra, quindi sono felice di avere questa opportunità. Sarà la prima volta che lavorerò con un team ufficiale giapponese e, dopo aver visto come ha funzionato bene la moto negli ultimi due anni, è un sogno guidare la KX450-SR. Ora è il momento di lavorare per ottenere i migliori risultati e speriamo di poter presto lottare per qualche vittoria”.

 

 

Antti Pyrhönen, direttore KRT:
Noi di KRT siamo molto entusiasti di avere un altro pilota di altissimo livello che si unisce al team. Pauls Jonass è ancora giovane ma ha già accumulato una grande esperienza nella MXGP sulla scena mondiale. La passione di Pauls per le corse, la sua volontà e la sua solida determinazione non sono seconde a nessuno, quindi questo dà davvero una grande motivazione a tutti in KRT. Non vediamo l’ora di vedere Pauls al fianco di Romain per correre con la KX450-SR vincitrice della gara riconosciuta.”

 

 

Steve Guttridge, responsabile della pianificazione delle gare, KME:
È bello vedere lo slancio che KRT sta creando per una nuova stagione con una scuderia di piloti che rappresentano la scelta del gruppo. Non solo tutti i fan della Kawasaki saranno felici di mantenere i servizi di Romain Febvre, ma l’aggiunta di Pauls Jonass pone solide basi per una formidabile sfida nel campionato nel 2025 per Kawasaki e KRT”.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

PAULS JONASS SI UNISCE AL KAWASAKI RACING TEAM MXGP

PAULS JONASS SI UNISCE AL KAWASAKI RACING TEAM MXGP

PAULS JONASS SI UNISCE AL KAWASAKI RACING TEAM MXGP