Primo confronto stagionale in campo nazionale per l’Otto2uno mx racing team, in pista nella 85 Senior e nei 125 Junior a Ponzano di Fermo (FM).
Nel weekend del 25-26 marzo Ponzano di Fermo ha ospitato la prima selettiva di area centro-sud per il campionato italiano Junior 2023. Un weekend primaverile ha accolto i quasi 200 piloti iscritti a questa gara.
L’Otto2uno racing team, guidato da Daniele Rosi, ha portato a questo primo confronto nazionale dell’anno Gabriele Chioccia #74 nella classe 85 Senior e Michael Marcon #747 nella Junior 125.
Un piccolo problema tecnico non ha permesso a Gabriele Chioccia di esprimersi al meglio nelle qualifiche ed ottenere un tempo utile per rientrare nel gruppo A della classe 85 Senior.
Gabriele, a digiuno di ritmo gara da più di un anno, ha disputato due buone prove nel gruppo B rimanendo a contatto con i primi e chiudendo le due manche rispettivamente terzo e quarto.
Nel challenge Yamaha Blu Cru figura in seconda posizione assoluta.
Nella classe 125 Junior, Michael Marcon #747 è stato bravo a centrare la qualifica nel gruppo A per le due manche della domenica. In entrambe le manche Michael, si è districato bene nella seconda metà del gruppo ed è stato penalizzato da contatti con gli altri avversari che lo hanno fatto scivolare indietro oltre la trentesima posizione. 31° e 34° i suoi piazzamenti finali nelle due manche. 33° posto nell’assoluta di giornata per Michael, che porta a casa un buon weekend, alla sua prima esperienza in questo campionato di livello nazionale.
Daniele Rosi team manager: “Un weekend positivo, dove ha funzionato tutto come doveva. Abbiamo lavorato bene nei due giorni di gara, per costruire una buona qualifica e due gare positive. Adesso ci concentriamo sulle gare regionali, proseguiamo il nostro percorso di allenamento per poter arrivare alla prossima selettiva di Montalbano Jonico più competitivi.”