Durante lo scorso fine settimana si è disputata la prima selettiva dell’area Centro Sud dell’Italiano Junior, ad ospitarla è stato il tracciato di Montalbano Jonico (MT).
Tre dei nostri piccoli piloti hanno partecipato a questa prova tutti schierati nella Junior 85. Si tratta di Thomas Onori, Elio Boldrini ed Alessandro Stagi.
Nella giornata di sabato oltre alle qualifiche si è disputata anche la prima manche che ha visto i nostri un pizzico in difficoltà anche se alla fine hanno chiuso tutti nei primi 15. Sono arrivati uno dietro l’altro a partire dal 13° posto di Stagi, il 14° di Boldrini ed il 15° di Onori.

Elio Boldrini #147
Molto meglio è andata la seconda manche di domenica mattina con il bel 6° posto di Onori, subito dietro di lui al traguardo è giunto Boldrini mentre Stagi ha bissato il risultato di gara uno con un altro 13° posto.
Nella classifica assoluta di giornata, così come quella del campionato, il migliore dei nostri è risultato Onori con l’ottavo posto, per Boldrini il nono mentre per Stagi il quattordicesimo.

Alessandro Stagi #340
Per tutti adesso basterà attendere qualche settimana per affrontare, nel fine settimana del 7 ed 8 Maggio la seconda ed ultima prova di Cavallara (PU) che decreterà i partecipanti alla Semifinale di Giugno.
Tutti e tre hanno ottime chance sia di qualificarsi.
Speriamo addirittura di vederli ancora più avanti in una pista che conoscono abbastanza bene.
A Ponzano di Fermo lunedì di Pasquetta si è svolta una prova di Trofeo UISP che ha viso salire a podio nella Esperti MX2 due dei nostri pili. Al secondo posto assoluto ha chiuso Giuseppe Zangari mentre terzo sul podio ha finito Andrea Testella.

Il podio di Ponzano di Fermo con i nostri due alfieri
Sicuramente un fine settimana pasquale sicuramene ottimo per i nostri colori, speriamo che le cose si ripetano anche nei prossimi impegni agonistici.