Eccezionale terzo posto assoluto per Nicholas Lapucci con la Fantic 250 XX due tempi. Buona prestazione per Hakon Osterhagen al debutto con il 250.
Maddii Racing team press
Primo appuntamento con il Campionato Italiano Mx Prestige sulla mitica pista di Maggiora. Il team Fantic Factory team Maddii schiera i suo piloti: Nicholas Lapucci, Federico Tuani, Max Spies e Pietro Salina e per la prima volta in sella alla 250 Hakon Osterhagen.
Nelle qualifiche della Mx2 i piloti sono stati divisi in tre gruppi a causa dell’elevato numero di iscritti. Nicholas Lapucci fin dalle prime prove ha trovato il giusto feeling con la mitica pista di Maggiora andando a far segnare il terzo tempo. Ottima prestazione per Max Spies che è riuscito a centrare il settimo miglior tempo. Hakon è decimo e Tuani 14°. Pietro Salina non è riuscito a qualificarsi nel gruppo A.
In gara 1 Lapucci è caduto alla prima curva e si è dovuto fermare in pit lane per cambiare gli occhiali. Nicholas ha messo in mostra una grandissima rimonta fino al quarto posto quando un sasso si è incastrato nella leva del freno che lo ha rallentato finendo 11°. Buona prestazione per Tuani e Osterhagen che hanno concluso in 13° e 14° piazza. Max Spies ha commesso qualche errore di troppo concludendo nelle retrovie.
Nella seconda manche Nicholas è stato perfetto, incredibile partenza che lo ha catapultato nelle prime posizioni dove ha battagliato con Fernandez fino a trovare lo spiraglio giusto andando a vincere la manche e conquistando il terzo posto assoluto. Spies dopo una prima manche non alla sua altezza ha ottenuto il nono posto. Osterhagen ha messo in mostra una buona velocità ed ha cercato di non commettere errori finendo 15°. Tuani sottotono nella seconda manche ha tagliato il traguardo 19°.
Marco Maddii:”Sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto vedere in gara i miei ragazzi. Le condizioni di oggi con fondo molto pesante sono state impegnative con il 2t ma tutti hanno dimostrato grande grintà e velocità. Lapucci è stato incredibile e se non fosse stato per i problemi in gara 1 avrebbe vinto la gara. Ottimo l’esordio di Hakon con il 250. Max è stato molto bravo a centrare la top ten in gara 2. Federico non era al meglio ed ha pagato questa condizione.”