Siamo arrivati alle ultime gare di questa stagione 2018, il Luciani racing è stato impegnato negli ultimi due fine settimana prima ad Odolo (BS) per la sesta prova dell’Italiano senior e veteran. Domenica scorsa è stata la volta della terza prova dell’Italiano motocross a Santa Rita (GR).
Alceste Pallotta e Lorenzo Levantesi hanno dovuto affrontare il fangone di Odolo che ha fatto disputare solo una delle due manche in programma. Nell’unica manche disputata è stato Alceste ad avere il risultato migliore, 21° posto mostrando di districarsi bene in condizioni avverse.
Per Lorenzo un 36° posto frutto del poco feeling con il tracciato e del dolore ad una spalla per una botta rimediata in settimana durante un allenamento.
Ad una prova dal termine di questo campionato senior 125 Alceste si trova in 27° posizione, Lorenzo in 31°. Speriamo che entrambi finiscano in bellezza questo torneo.
A Santa Rita (GR) il nostro Mattia Antonucci ha affrontato la penultima prova dell’Italiano MX1. Due gare per lui concluse con un 5° ed un 6° posto con alcuni episodi sfortunati che ne hanno limitato la prestazione. Purtroppo per lui solo un quarto posto di giornata e soprattutto la perdita di punti pesanti in campionato. Mattia rimane secondo nella generale ma il distacco dal leader del campionato expert MX1 Alessio Zaccaro è salito a più di 200 punti.
Vedremo se domenica a Cremona, per l’ultima prova stagionale, Mattia riuscirà a compiere una vera e propria impresa.