MONACO (Principato di Monaco) 31 marzo 2021 – Infront Moto Racing desidera informare sugli aggiornamenti al calendario 2021 del Campionato Mondiale FIM Motocross.
A causa della pandemia globale di Covid-19, è stata presa la decisione di ritardare l’inizio della prossima stagione, poiché il Campionato mondiale di motocross FIM prenderà il via a Orlyonok con l’MXGP della Russia dal 12 al 13 giugno.
Il calendario aggiornato darà anche il benvenuto all’MXGP della Gran Bretagna a Matterley Basin il 26-27 giugno, seguito dall’MXGP d’Italia sul leggendario circuito di Maggiora dal 3 al 4 luglio. L’MXGP della Lettonia, l’MXGP dei Paesi Bassi e della Repubblica Ceca arriveranno a luglio, prima di dirigersi verso la sabbia profonda di Lommel per l’MXGP delle Fiandre ad agosto.
L’MXGP si sposterà quindi in Svezia il 14 e 15 agosto, seguito dall’MXGP della Finlandia e dall’MXGP della Turchia.
L’ultima aggiunta al calendario delle gare 2021 è l’MXGP della Sardegna, con il popolare impianto di allenamento invernale di Riola Sardo che ospita l’undicesimo round della campagna, con le gare del campionato EMX65 ed EMX85 che si tengono nello stesso fine settimana.
Il campionato proseguirà poi con l’MXGP di Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Trentino ad ottobre, con una sede per il Gran Premio di Francia che sarà presto confermata.
La stagione si concluderà poi con tre gare fly-away, in Argentina il 13-14 novembre, seguite dall’MXGP di Asia e Indonesia il 27-28 novembre e dal 4 al 5 dicembre.
Nel frattempo il 26 settembre si svolgerà il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni, come inizialmente previsto, con il circuito italiano di Mantova confermato come il nuovo ospite del prestigioso evento.
Inoltre, il FIM-E Motocross delle Nazioni Europee in programma il 18 e 19 settembre, sarà ora come TBA, con ulteriori dettagli che verranno annunciati in un secondo momento.
Lo stesso formato di gara dell’anno scorso verrà utilizzato durante la prossima stagione, il che significa che MXGP e MX2 correranno tutti domenica e EMX e WMX correranno tutti sabato. La decisione di correre un format di un giorno è stata presa a causa del fitto programma di gare in modo da consentire più tempo di recupero per i piloti e lo staff del team.
Infront Moto Racing spera che con il recente sviluppo del vaccino, ci sarà la possibilità di dare finalmente il bentornato agli spettatori nei mesi estivi, il che è molto importante per il nostro amato sport.
Vorremmo ringraziare la FIM, FIM-Europe, tutti gli organizzatori e le federazioni insieme ai team, ai piloti, ai partner e ai fan per il loro continuo supporto e comprensione, poiché MXGP rimane impegnata a portare un’altra epica stagione di corse!