MONACO (Principato di Monaco) 4 luglio 2022 – Infront Moto Racing insieme a Lahti Events Ltd., l’organizzatore del prossimo MXGP di Finlandia, la FIM e la FIM Europe, annunciano che è stata selezionata una sede alternativa per ospitare il Gran Premio di Finlandia il il 13 e 14 agosto!
Foto (Infront moto racing): MXGP della Finlandia a Hyvinkää 2014
L’evento, originariamente previsto per l’Iitti-KymiRing, tornerà invece in un vecchio luogo preferito, Vauhtipuisto a Hyvinkää!
Hyvinkää è una città situata a circa 50 chilometri dalla capitale Helsinki e fa parte del Campionato mondiale di motocross FIM sin dalla sua prima apparizione nel 1965. Alcuni vincitori nella sede originale includono artisti del calibro di Sylvain Geboers, Harry Everts, Kees Van Der Ven, Dave Strijbos, Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings, solo per citarne alcuni.
La sede stessa presenta la pista principale, una pista per moto da 85 cc e una pista per bambini, oltre a un percorso di enduro e un circuito di speedway, che fanno di ogni appassionato di motociclismo la terra dei sogni!
Più di recente, MXGP ha visitato Hyvinkää nel 2014, con Cairoli e Herlings vincitori in MXGP e MX2, ma da allora, nell’autunno del 2017, la sede ha subito alcuni lavori di ristrutturazione per riportare un po’ di varietà e interesse in pista.
Infront Moto Racing è lieta di tornare in Finlandia e attende con impazienza un weekend di successo nel Gran Premio!
QUI di seguito il calendario MXGP 2022 aggiornato.