NOVITA’ IN CASA MAGGIORA PARK RACING TEAM

Dopo quasi cinque mesi di stop causati dalla pandemia da coronavirus, la ripresa della stagione agonistica è oramai alle porte. Di conseguenza, tutti i team sono già concentrati in vista delle prime gare ufficiali.


Testo by Max Serafino

Il Maggiora Park Racing Team è da tempo al lavoro con il veneto Filippo Zonta il quale si sta preparando per la difficile sfida che lo attenderà nella competitiva classe MX2 Elite del Campionato Italiano MX Prestige, che ricomincerà il weekend del 18/19 Luglio sul tracciato del Montecoralli di Faenza. Per il Campionato del Mondo Motocross MX2, bisognerà invece attendere ancora due mesi: la ripresa, salvo ulteriori slittamenti del calendario, è prevista per il weekend dell’8/9 Agosto sul tracciato lettone di Kegums.

Filippo Zonta in versione 2020 con i colori del Maggiora Park team

Purtroppo, al momento, Filippo sarà l’unico pilota a vestire i colori del team piemontese nel campionato più prestigioso d’Italia. Il compagno di team Paolo Lugana, dopo un inizio di stagione sfavillante con ottime prestazioni nelle tre prove degli Internazionali d’Italia Motocross, durante un allenamento è incappato in un infortunio alla spalla già precedentemente operata ed ha dovuto nuovamente ricorrere ad un intervento chirurgico per riparare il danno. L’operazione ha avuto esito positivo ed ora Paolo è impegnato nella riabilitazione per affrettare i tempi di recupero. A motivarlo ulteriormente, è arrivata anche la proroga del contratto, che lo vedrà legato al Maggiora Park Racing Team anche nella stagione 2021.

Situazione diversa invece quella di Lorenzo Corti, che di comune accordo con il team ha deciso di continuare per la sua strada, ponendo fine anticipatamente al contratto che lo legava fino al termine dell’attuale stagione.

Lorenzo Corti ha prematuramente interrotto il rapporto col Maggiora Park racing team

Paolo Lugana #50:Finalmente questo brutto periodo sembra esser passato ed io ne ho approfittato per operarmi alla spalla vista il lungo stop dell’attività sportiva. Con il Campionato Italiano di quest’anno strutturato solo su quattro prove, in accordo con il team ho deciso di operarmi così da essere al 100% per la stagione 2021, dove sarò ancora in sella alla KTM SX-F250 del Maggiora Park Racing Team. Mi trovo molto bene con la moto e con il team e di comune accordo con Diego, abbiamo prolungato il contratto. Al momento la spalla è ok, ho cominciato la fisioterapia e spero di poter tornare in pista al più presto. La prospettiva è quella di risalire in sella per metà agosto. Se sarò pronto, prenderò parte alla prova di Castiglione del Lago, altrimenti aspetterò ancora. Ciao e a presto.

Diego Porta Variolo (Team Manager):Siamo molto felici di potere annunciare il prolungamento della collaborazione con Paolo Lugana anche per l’anno 2021. Paolo, dopo aver dimostrato un ottimo potenziale negli Internazionali d’Italia, è stato vittima di un infortunio alla spalla patito in allenamento ed ora sta recuperando dopo l’operazione subita. Pensiamo ad un ritorno in moto per le gare di fine stagione in ottica 2021 sicuri di potere avere grandi soddisfazioni. Filippo Zonta sta procedendo bene con gli allenamenti e un ulteriore messa a punto della moto in vista delle prossime gare. Lorenzo Corti invece non farà piu parte del Maggiora Park Racing Team ,si è deciso in comune accordo di proseguire per strade diverse. Auguriamo a Lorenzo un felice proseguimento della stagione.

VEDI LE ALTRE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

NOVITA’ IN CASA MAGGIORA PARK RACING TEAM

NOVITA’ IN CASA MAGGIORA PARK RACING TEAM

NOVITA’ IN CASA MAGGIORA PARK RACING TEAM