Christian Craig di Monster Energy Star Yamaha Racing ha sparato il primo colpo nel campionato 250SX East del 2021 con una vittoria dominante sabato sera a Houston, in Texas. Colt Nichols è uscito in testa nella battaglia per il terzo posto per dare alla squadra un doppio podio all’apertura della stagione Monster Energy AMA Supercross.
Foto e comunicato: Yamaha Racing
Sulla strada per la sua seconda vittoria in carriera, Craig è stato il qualificato più veloce e ha vinto la sua Heat. Quando il cancello è caduto per il Main Event, è partito bene in seconda posizione e si è fatto strada al primo giro. Craig ha effettuato alcuni giri veloci costanti per non essere sfidato e tagliare il traguardo cinque secondi prima della concorrenza. È stata una vittoria emozionante per il californiano che ha segnato la fine di cinque anni di siccità di vittorie e un inizio da sogno per la sua stagione di debutto con la squadra.
Nichols ha avuto un buon inizio di giornata qualificandosi terzo, ma sfortunatamente ha dovuto recuperare da una brutta partenza nella sua Heat per finire quarto. Ha avuto un inizio migliore nel Main Event, appena fuori dai primi cinque. L’Oklahoman è passato al quarto posto prima della boa di metà percorso e con l’ultimo posto sul podio in vista, ha continuato a spingere. Negli ultimi minuti, quella battaglia ha iniziato davvero a scaldarsi, ma Nichols ha mantenuto la calma e ha tagliato il traguardo terzo.
Il duo Monster Energy Star Yamaha Racing si prende una breve pausa prima che l’azione riprenda all’NRG Stadium di Houston, in Texas, martedì 19 gennaio, per il Round 2 del Monster Energy AMA Supercross 250 SX East Championship.
Wil Hahn – Team Manager Monster Energy Star Yamaha Racing 250
“Non poteva andare molto meglio di così. Christian è stato il più veloce in qualifica, ha vinto la sua Heat e il Main, e poi Colt è arrivato terzo per un doppio podio. Penso che possiamo sicuramente mantenere la vetta e che il programma di gare sabato-martedì-sabato sarà bello per il nostro slancio. È semplicemente emozionante. Non sai mai veramente dove ti trovi durante la bassa stagione. Hai un’idea, ma è bello arrivare alla prima gara e sapere cosa stai facendo e vedere che il duro lavoro ripaga “.
Christian Craig – Monster Energy Star Yamaha Racing
“Stasera, è stato un sogno che si avvera. È qualcosa che ho letteralmente sognato ad occhi aperti durante il mio viaggio in pista o mentre andavo in palestra. Questo dimostra solo che paga. Sapevo che sarebbe successo. Ho creduto nel programma che abbiamo, nella moto che abbiamo, e che se mi fossi messo al lavoro e avessi creduto in tutto questo sarebbe diventato realtà. Ho sempre creduto in me stesso, ma non nella misura in cui ci credo adesso. Sono solo grato per tutto, per tutti gli alti e bassi che ho passato. È bello venire qui e vincere e ripagare la squadra per aver creduto in me. È solo il primo round. Abbiamo ancora molti round da fare. Continuiamo a far rotolare questa palla. ”
Colt Nichols – Monster Energy Star Yamaha Racing
“Non posso davvero lamentarmi di un terzo posto. Devo solo uscire un pò meglio dal cancello. Avevo una velocità davvero buona, ma ho faticato a superare alcuni ragazzi. La pista era un pò monotona e vi stavate incontrando. Quindi questo lo ha reso difficile. È stata letteralmente una battaglia costante. Ad un certo punto io e (Austin) Forkner ci stavamo dando davvero da fare. Quindi è stato in grado di superare RJ (Hampshire) abbastanza presto e ha ottenuto un gap. Sono rimasto un pò bloccato a combattere contro RJ per un po’. Poi Jett (Lawrence) mi ha raggiunto; c’era solo un treno merci lì per un minuto. Lo ha reso piuttosto divertente, onestamente, ma mi sarebbe piaciuto essere stato di fronte a questo e allontanarmene. Nel complesso, sono felice di essere sul podio. Christian ha guidato davvero bene. Se l’è meritato. È stato il ragazzo più veloce tutto il giorno. Ho fame di vittoria. Proveremo di nuovo martedì a scendere un po ‘meglio e speriamo di vincere quello. ”
2021 Monster Energy AMA Supercross 250SX Houston 1 Results
2021 Monster Energy AMA Supercross 250SX East Championship Standings