Secondo appuntamento per l’Europeo EMX250 sempre sul tracciato lombardo iniziato e finito con le prove cronometrate per Gianmarco Cenerelli. Purtroppo un incidente che lo ha visto involontario protagonista gli ha negato la possibilità di affrontare al meglio le qualifiche.
Con un soffertissimo 22° tempo è rimasto fuori dalle manche che assegnano i punti europei.
Proprio mentre si lanciava per il giro buono è stato centrato da un altro pilota ed è caduto pesantemente. Gianmarco si è rialzato ed è tornato ai box per sistemare la moto e riprendere la pista. Ma non era in condizione di dare il massimo e infatti non è riuscito a qualificarsi. Terminate le qualifiche Gianmarco è dovuto ricorrere alla clinica mobile per fare degli accertamenti a collo e braccia. Fortunatamente solo delle grandi botte e nessun danno grave.
Gianmarco ora è ritornato a casa per riposarsi e salterà anche l’appuntamento di sabato a Mantova.
Lo ritroveremo a Cingoli, nel fine settimana del 10 e 11 per l’ultima prova dell’Italiano Prestige.
Con lui, potrebbe tornare anche Gioele Palanca. L’infortunio alla spalla non è ancora risolto totalmente ma fra una decina di giorni un piccolo spiraglio di speranza di vederlo in pista c’è. Aspettiamo e vedremo.
GIANMARCO CENERELLI: «Al secondo giro della qualfica sono stato centrato in pieno da un pilota che non sono nemmeno riuscito a riconoscere. Sono risalito in moto per cercare di fare il tempo ma la botta è stata forte ed avevo un gran dolore al collo e ad un braccio. Finita la qualifica senza riuscire a fare il tempo sono dovuto ricorrere alle cure dei medici. Fortunatamente dovrò solo riposare un pochino. Salteremo l’ultima prova di Mantova per presentarci alla prova finale del Prestige di Cingoli in maniera migliore. Grazie a tutti».