NELLA MORSA DI FANGO I RIDERS DEL C RACING TEAM LOTTANO E FANNO ESPERIENZA

Il Team C Racing approda a Castiglione del Lago (PG) per il secondo round del Campionato Italiano Prestige, un appuntamento preparato minuziosamente dai piloti che, sul Circuito di Gioiella si sono schierati nella competitiva Fast MX2.


Comunicato: Francesco Nadile – Foto: MxReport.it

Nelle prove cronometrate del sabato Lorenzo Corti e Matteo Ungaro erano schierati nel gruppo 2 e si sono messi da subito in evidenza: Corti con la sua KTM SX 250F ottiene il terzo tempo in questo gruppo, che gli vale il sesto tempo assoluto nella Fast MX2, mentre Ungaro con la sua Honda CRF 250R Red Moto ottiene un ottimo quindicesimo tempo.

I due piloti del Motoclub Parini partono quindi con i giusti presupposti per fare bene nelle gare della domenica. L’incognita meteo è però un aspetto da considerare e infatti nella nottata di sabato il circuito è vittima di un violento nubifragio che rende il terreno veramente impegnativo. Le gare saranno quindi una scommessa e le partenze saranno fondamentali.

Matteo Ungaro #221

Ungaro riesce ad esprimersi bene nonostante un paio di scivolate e riesce a migliorare di due posizioni la sua classifica di campionato, andando ancora a podio nel Challenge Honda Red Moto. Per Corti invece un weekend sfortunato che non gli ha dato la possibilità di replicare la bella prestazione del sabato.

In gara 1 Corti scatta nella top ten, ma alla prima curva un pilota cade proprio sotto le sue ruote coinvolgendolo nella caduta, purtroppo i guanti dopo la caduta non permettono una presa ottimale e Corti fatica a proseguire la gara, nonostante ciò inizia una concreta rimonta che lo porta dalla ventiseiesima alla dodicesima posizione dell’ottavo giro. La rimonta costringe però Corti a prendere la via della pit lane ben due volte per sostituire l’occhiale ed una serie di errori lo porta a concludere al diciassettesimo posto.
Anche Ungaro parte bene, ma dopo poche curve il fango sugli occhiali lo costringe a proseguire la gara senza, nonostante i fatti il ritmo è buono e giro dopo
giro guadagna posizioni su un terreno tecnico dove il pilota in sella alla Honda trova il giusto passo per risalire fino alla diciannovesima posizione finale.

In gara 2 partenza da dimenticare per Corti che in sella alla sua KTM SX 250F è intorno alla ventiquattresima posizione, un’altra rimonta da affrontare che, nonostante tutto, lo porta a raggiungere la sedicesima posizione al traguardo che si traduce nella diciassettesima assoluta di giornata.
Per Ungaro è ottimo lo scatto dal cancelletto, ma lungo il rettilineo alcuni contatti lo portano verso l’esterno della prima curva perdendo la possibilità di divincolarsi dal gruppo, è quindi costretto nuovamente
a dover rimontare dal fondo. Ungaro arriva fino alla ventitreesima posizione, ma una scivolata gli fa perdere alcune posizioni, per lui una gara 2 conclusa al ventiseiesimo posto.

Lorenzo Corti #56

Lorenzo Corti:non avevo mai gareggiato a Castiglione del Lago, la pista mi è piaciuta subito dalle prove del sabato e il terzo posto in qualifica lo ha dimostrato. Le gare non sono andate per il meglio, ma con un terreno così impegnativo ho cercato di limitare i danni, mi preparo quindi al prossimo weekend a Crotta d’Adda per il Campionato Regionale dove voglio rifarmi e poi si vola a Ponte a Egola, un saluto anche agli amici del Motoclub Parini, sempre al mio fianco

Matteo Ungaro: “il weekend per me è stato abbastanza positivo, ho commesso solo un errore in gara 2 che mi lascia un po’ di amaro in bocca, ma ho anche migliorato di due posizioni in campionato e sono molto soddisfatto del terzo posto nel Challenge Red Moto. L’importante per me è stato terminare le gare perché le condizioni erano veramente difficili, ci prepariamo ai prossimi appuntamenti!

il C Racing team a Castiglione del Lago

Risultati di giornata – Campionato Italiano Prestige cat. FAST MX2 // Castiglione del Lago

1. Felice Compagnone (500 punti) 2. Paolo Ermini (320 Punti) 3. Matteo Del Coco (310 Punti) 4. Alberto Barcella (280 Punti) 5. Eugenio Barbaglia (270 punti) 6. Mattia Roncaglia (255 punti) 7. Gioele Palanca (190 punti) 8. Leonardo Angeli (177 punti)
17. Lorenzo Corti (130 punti)
22. Matteo Ungaro (117 punti)

I REPORT DAI TEAM LI TROVATE QUI!

Ti potrebbero interessare:

NELLA MORSA DI FANGO I RIDERS DEL C RACING TEAM LOTTANO E FANNO ESPERIENZA

NELLA MORSA DI FANGO I RIDERS DEL C RACING TEAM LOTTANO E FANNO ESPERIENZA

NELLA MORSA DI FANGO I RIDERS DEL C RACING TEAM LOTTANO E FANNO ESPERIENZA