NEL GP DI ARCO DI TRENTO BENE IL RIENTRO DI FURLOTTI QUALCHE DIFFICOLTA’ PER OSTLUND E RENAUX

Ad Arco di Trento, sul tracciato del “Ciclamino” si è disputato il quarto appuntamento del Mondiale MXGP.

Tre i piloti del Team SM Action Yamaha schierati nella MX2: Alvin Ostlund – Maxime Renaux e Simone Furlotti, finalmente al rientro alle gare dopo l’infortunio al polso destro, patito proprio su questa pista in occasione di un allenamento pre-stagionale. Fin dalle prime battute del sabato, le cose per i tre ragazzi non si sono svolte al meglio. Sia nelle prove libere che in quelle cronometrate, i tempi staccati sono stati lontani dalle posizioni che contano.
Nella gara di qualifica la situazione non cambia. Se per Simone Furlotti c’è l’attenuante data dal fatto che è la sua prima gara dell’anno e che seppur si sia allenato tanto la sua condizione non è certamente al TOP, per Alvin Ostlund e Maxime Renaux non ci sono al momento spiegazioni. Nella manche per la Pole Position Renaux parte 15° e termina 20° senza apparenti errori, Ostlund è 19° al primo passaggio e chiude 21° alle spalle proprio di Maxime.


Nella prima manche lo stacco al cancello di partenza non è buono. Il primo giro dice che sul traguardo Renaux passa 22° – Furlotti 25° e Ostlund 31°. Dopo diciannove giri Maxime non cambia posizione mentre Furlotti tiene bene terminando immediatamente alle sue spalle. Una posizione dietro finisce Ostlund.

Il via della seconda frazione non è buono per nessuno dei tre piloti, ma poi tutti cercano di rimediare. Alvin Ostlund da 23esimo taglia il traguardo 15esimo – Maxime Renaux da 33esimo arriva 25esimo. Abbiamo tenuto per ultimo Simone Furlotti perché a nostro avviso ha fatto una bella gara. In pratica è la sua prima del 2018, ma nonostante tutto, è riuscito a portare a casa tre importantissimi punti.

SIMONE FURLOTTI #95
“Dopo circa sette mesi lontano dalle gare, non è stato semplice riprendere il ritmo. La qualifica non mi ha certo aiutato perché partivo dal 35esimo posto e su un pista dove sorpassare non è semplice, mi ha un po’ complicato la vita. Ovviamente le partenze nelle due manche non sono state ottime, ma io ci ho provato sempre. Nella prima gara sono arrivato vicino alla zona punti mentre nella seconda, tre punti li ho conquistati. Sono contento e sono convinto che con il passare del tempo potrò solo che migliorare”.

EMANUELE GIOVANNELLI – Team Manager
“E’ stato un fine settimana abbastanza positivo, soprattutto per il rientro di Simone Furlotti. Non ha girato fortissimo ma è stato costante ed ogni volta che è sceso in pista, si è sempre migliorato. La dimostrazione è il 18esimo posto in gara due dove è riuscito a guadagnare tre bei punti. Alvin Ostlund non è andato benissimo, ha un buon potenziale ma al momento fa fatica. Prima manche fuori dai punti ma seconda, con la 15esima posizione, è andato meglio. Maxime Renaux invece non ha trovato le linee giuste e per tutto il week end si è trovato in difficoltà. Ora si va in Portogallo e speriamo di fare meglio”.

SM ACTION PRESS

TUTTE LE NOSTRE GALLERY FOTOFAGICHE QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

NEL GP DI ARCO DI TRENTO BENE IL RIENTRO DI FURLOTTI QUALCHE DIFFICOLTA’ PER OSTLUND E RENAUX

NEL GP DI ARCO DI TRENTO BENE IL RIENTRO DI FURLOTTI QUALCHE DIFFICOLTA’ PER OSTLUND E RENAUX

NEL GP DI ARCO DI TRENTO BENE IL RIENTRO DI FURLOTTI QUALCHE DIFFICOLTA’ PER OSTLUND E RENAUX