Montevarchi (AR), 16 Febbraio 2025 – La seconda ed ultima prova degli Internazionali d’Italia MX si è svolta sul tracciato del Miravalle di Montevarchi. Finalmente a fare da cornice alla manifestazione un bel sole che ha illuminato la giornata.
Nathan Mariani in sella alla sua Honda CRF450 ha disputato le qualifiche del mattino ottenendo il 29° tempo.
Nelle due manche il copione è stato il medesimo, tentare di arrivare al traguardo nella miglior posizione possibile facendo tanta esperienza e carpendo le migliori traiettorie dai piloti migliori al mondo. Nathan ha portato a termine il suo compito cogliendo un 27° posto in gara uno ed un 23° nella frazione conclusiva.
Terminati questi Internazionali si pensa all’Italiano con tanta fiducia ed un bagaglio sicuramente più grande da sfruttare in gara.

Nathan Mariani in azione al Miravalle
Il prossimo appuntamento per l’MRC racing sarà il 2 Marzo a Fermo per la prima prova di Regionale Marche FMI. Oltre a Nathan avremo in pista anche qualche altro membro del team.
NATHAN MARIANI: «Weekend in crescendo a Montevarchi, dove a fine giornata siamo rimasti soddisfatti. Qualifica non delle migliori, un 27° ed un 23° nelle manche dove qualcosa di buono lo abbiamo visto. Tanta altra esperienza portata a casa che ci servirà per l’italiano Prestige. Ringrazio il team, tutti gli sponsor e soprattutto la mia famiglia».

Nathan Mariani #821
ENRICO MARIANI (team manager): «E’ stato un fine settimana molto importante per noi e per Nathan. Finalmente un tracciato molto tecnico in una bella giornata di sole. Nathan ha fatto vedere alcuni passi avanti, specialmente in gara due dove è riuscito a tenere un ritmo più alto ed a stare vicino al gruppetto di chi lo precedeva. Siamo certi che queste due gare per lui saranno fondamentali per affrontare l’Italiano Pro Prestige. La moto si è ben comportata ed anche questa è una notizia positiva. Adesso avremo una gara di regionale FMI a Fermo, poi inizieremo l’avventura nel campionato nazionale. Grazie a tutti quelli che ci supportano».