NASCE LA SEVENTHREE MX SCHOOL

Filippo Bertuzzo, pilota veneto dal curriculum invidiabile, parte con una nuova avventura. La sua punta ad essere un offerta ad ampio raggio, che tocca tutte le sfaccettature di questo sport.



Filippo si è trasferito al confine tra Marche ed Emilia Romagna, sarà questa la base della sua attività che punta a coprire i territori del Centro Italia in maniera completa. Ecco, direttamente dalle sue parole, tutte le informazioni ed i suoi pensieri che vi presenteranno al meglio questo progetto.

Filippo Bertuzzo farà il pilota part time (sempre con il Caparvi racing) nella prossima stagione. Si dedicherà a pieno nel progetto della scuola cross.

La SevenThree MX School nasce dalla mia passione per il Motocross e la voglia di condividere con gli altri piloti la mia esperienza, creando un metodo che miri a far crescere sia il pilota amatoriale che quello che aspira ad una carriera da professionista.

 

Lo scopo è quello di mettere a disposizione dei partecipanti il mio bagaglio di esperienza ventennale da pilota, passati sui campi di gara dove con molto allenamento, tenacia e costanza, lavorando sul fisico, sulla tecnica e mentalità sono riuscito ad ottenere piazzamenti nella Top 15 del mondiale MX2 ed MXGP, un 8° posto al Mondiale MX3 oltre a conquistare un titolo italiano, 5 titoli da vicecampione italiano ed innumerevoli piazzamenti a podio di campionati italiani ed europei.

 

I corsi hanno l’obiettivo di creare un pilota completo sviluppando al meglio tutte le sfaccettature che lo caratterizzano: tecnica di guida in moto, programmi d’allenamento mirati, specifici e dedicati che varieranno di giornata in giornata a seconda dell’esigenza del pilota per prepararlo ad affrontare nelle condizioni migliori le giornate di gara e i vari campionati.

Filippo con la tabella rossa del leader della MX1 in una delle prove dell’Italiano 2013

 

La mia missione è semplicemente quella che da sempre è stata la mia vita, il Motocross! Come potrei non dedicarmi a questo progetto per come ho vissuto tutta la mia vita fino ad ora?! La passione e i sacrifici non possono andare perduti e non possono spegnersi! Il mio obiettivo è di trasmetterti, motivarti, spronarti nei momenti difficili, raccogliere il buono che c’è e migliorarlo per te e con te!

Desidero profondamente poter condividere il mio “bagaglio” con chi è fortemente motivato a migliorarsi, non importa il livello, si parte sempre e comunque da un punto per CRESCERE INSIEME!

Il podio dell’ultima prova dell’Italiano 2014 della MX1. Nonostante la vittoria di tappa Filippo finirà al secondo posto in campionato.

Chiaramente l’impegno è la parola chiave di tutto il discorso, deve per forza esserci, non si va da nessuna parte senza, io sarò sempre a bordo pista ma a combattere là dentro devi esserci TU ed è necessario avere sete di successo e di vittoria!

Lavorando così di battaglie ne vinceremo tante, prima fra tutte, la più importante, quella con te stesso e la tua soddisfazione personale di migliorarti costantemente!

Filippo Bertuzzo in azione a Cingoli, nell’ultima prova dell’Italiano Prestige 2020 Elite MX1.

Il valore aggiunto della SevenThree Mx School è la possibilità, qualora il pilota volesse e ne avesse bisogno, di poter collaborare con un gruppo di professionisti del settore:

–  Luca Fiori, rinomato preparatore atletico che potrà curare e integrare l’allenamento fisico e la nutrizione del pilota. Durante l’anno si terranno dei seminari per verificare i vari step di crescita del pilota direttamente in pista con test specifici. Io e Luca ci confronteremo sui vari carichi di allenamento da affrontare dentro e fuori pista per portare il pilota ad una forma ottimale nel giusto periodo della stagione.

Team Caparvi Racing, con la sua più che affermata esperienza sui campi di gara, offrirà la sua collaborazione sia come officina che come appoggio logistico in gara.

Possibilità, qualora il pilota fosse in zona agevole logisticamente, di poter fare allenamento fisico insieme (per esempio bici, corsa, allenamento funzionale…).

–  Mental coach, perché la testa fa la differenza.

 

Per qualsiasi informazione sui vari corsi e pacchetti che Filippo ha creato eccovi tutti i racapiti:

TELEFONO –   3489143142

MAIL  –    seventhreemxschool@gmail.com

TUTTE LE ULTIME NEWS DALLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

NASCE LA SEVENTHREE MX SCHOOL

NASCE LA SEVENTHREE MX SCHOOL

NASCE LA SEVENTHREE MX SCHOOL