La stagione di Beta nel Mondiale MXGP 2023 inizia con molte interessanti novità.
Comunicato: Betamotor S.p.a.
L’attesa è terminata, dopo un inverno di preparativi, Betamotor è lieta di annunciare la nuova collaborazione con il Team a cui si affiancherà per le prossime stagioni del Campionato del Mondo Motocross MXGP.
Sarà il Team Beta MRT Racing che porterà in pista le Beta RX 450 nel 2023. A due anni dal debutto nel Mondiale MXGP, Betamotor ha deciso di rinnovare l’impegno del Motocross affiancandosi ad un nuovo collaboratore fortemente motivato a supportare la casa a crescere nella Classe Regina delle ruote tassellate.
Il Team MRT Racing, è una realtà tutta italiana nato a Viterbo, che ha esordito nel Mondiale Motocross nel 2012, raccogliendo da subito ottimi risultati. L’ormai decennale esperienza nelle corse al fianco di giovani piloti e istituzioni del Cross, rendono MRT il Team ideale per proseguire l’esperienza in MXGP, dove l’obiettivo sarà sempre quello di andare ad intaccare l’indiscusso dominio delle case austriache e giapponesi, andando ben oltre la Top Ten, già raggiunta dalle prime RX 450 al debutto nel Mondiale.
Le novità per la stagione MX 2023 però non finiscono qua! Accanto all’ormai collaudato Alessandro Lupino, che dopo una stagione molto complicata dal punto di vista fisico, è finalmente riuscito a ritrovare forma e morale, ci sarà un nuovo giovane pilota, che correrà per MRT Racing Team Beta in sella alle RX 450.
Classe 1997, originario del Nottinghamshire, in Inghilterra, è Ben Watson il nuovo pilota MX Beta.
Considerato uno dei giovani britannici più promettenti degli ultimi anni, Ben Watson ha mancato nel 2022 la Top-Ten nella classifica finale della MXGP per una manciata di punti, ma ha dimostrato un grandissimo potenziale in molte occasioni, ed ora è pronto per cercare la sua massima performance e quella della sua nuova moto, motivato dal nuovo ingaggio per una casa Ufficiale.
La carriera di Ben inizia a 10 anni, quando partecipa alla serie Europea Classe 65, vincendo la sua prima gara. Dei suoi ultimi anni si possono annoverare la Top Five nel Campionato del Mondo MX2 sia nel 2018 che nel 2020, dove Ben ha dimostrato tutta la sua velocità con le vittorie nei GP di Lommel e Pietramurata, passando poi alla MXGP nel 2021.
NEW COLLABORATION FOR BETA IN THE MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP
The MXGP 2023 World Championship season starts with many interesting news for Beta
The wait is over, after a winter of preparations, Betamotor is pleased to announce the new collaboration with the Team it will join for the next seasons of the MXGP Motocross World Championship.
It will be the Beta MRT Racing Team that will bring the Beta RX 450 to the track in 2023. Two years after its debut in the MXGP World Championship, Betamotor decided to renew its Motocross commitment by teaming up with a new collaborator who is strongly motivated to support the Company in its growth in the Queen Class of Motocross.
The MRT Racing Team, an all-Italian organisation born in Viterbo, Italy, made its debut in the Motocross World Championship in 2012, immediately achieving excellent results. The now decade-long experience in racing alongside young riders and Cross professionals, make MRT the ideal team to continue the experience in MXGP, where the goal will always be to challenge the undisputed dominance of the Austrian and Japanese manufacturers, going well beyond the Top Ten, already achieved by the first RX 450 at their debut in the World Championship.
The news for the 2023 MX season, however, does not end there! Alongside the experienced Alessandro Lupino, who after a very complicated season from a physical point of view has finally managed to regain form and spirit, there will be a new young rider, who will ride for MRT Racing Team Beta on the RX 450.
Born in 1997, originally from Nottinghamshire, England, Ben Watson is the new MX Beta rider.
Considered to be one of the most promising young British riders of recent years, Ben Watson missed out on the Top-Ten in the final MXGP standings by a handful of points in 2022, but has shown great potential on many occasions, and is now ready to look for his and his new bike’s peak performance, motivated by a new signing for an Official Factory.
Ben’s career began at the age of 10, when he participated in the European Class 65 series, winning his first race. His last years include a Top Five finish in the MX2 World Championship in both 2018 and 2020, where Ben showed all his speed with wins in the GPs of Lommel and Pietramurata, moving on to MXGP in 2021.