MXRACES INIZIA IL 2022 CON LA VITTORIA DI PREARSI!

Si è disputata sullo splendido tracciato della Ginestra di Fermignano (PU) la prima prova del Regionale Marche FMI riservato alle classi MX1 MX2 e 125. Per l’MX races presente in gara il solo Giuseppe Prearsi nella categoria Over MX1.



Purtroppo gli altri ragazzi del team, per vari motivi, non hanno potuto prendere parte a questa gara. Rivedremo alcuni di loro già a Cingoli il prossimo fine settimana per poi tornare a ranghi completi nel più breve tempo possibile.

Giuseppe in questa prova si è trovato inseriti nelle stesse manche oltre agli Over, anche gli Expert ed i Rider sempre MX1. Una difficoltà in più che non ha frenato di certo il nostro uomo.

Dopo una bella qualifica chiusa con il terzo posto la vera difficoltà incontrata nelle due manche è stata la partenza.

Infatti in entrambi i casi non è riuscito a scattare davanti e si è trovato a dover rimontare diverse posizioni. Sia in gara uno che nella seconda frazione ha mostrato un gran ritmo specialmente nella parte finale delle gare dove ha effettuato sorpassi decisivi. Nelle prime battute ha avuto qualche difficoltà in più ma anche il tracciato non rendeva semplicissimi i sorpassi.

Giuseppe ha chiuso le due manche in terza e quarta posizione, questi risultati gli hanno consentito di vincere l’assoluta della Over MX1. Un inizio molto promettente anche se c’è ancora da lavorare su alcuni particolari per essere pronti al 100%.

 

Giuseppe Prearsi #301

 

 

Domenica prossima siamo certi che a Cingoli, nella seconda tappa di questo torneo, lo vedremo ancora più convinto ed incisivo. La gara riveste anche un altro ruolo fondamentale, infatti sempre al Tittoni di Cingoli il 2 e 3 Aprile prenderà il via l’Italiano Veteran 2022.

Sarà l’occasione per mettere a punto tutti i particolari.

 

SAMUELE CIACCI (team manager): “Sono molto soddisfatto della gara di “Peppe”, dobbiamo ancora lavorare su alcuni particolari tipo le partenze ma siamo a buon punto. Fisicamente sta molto bene ed anche con la moto il feeling è ottimo. Abbiamo visto che ha fatto i migliori tempi proprio nelle battute finali di ogni manche, buon segno. Domenica a Cingoli vedremo di lavorare al meglio per fare un ulteriore miglioramento”.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MXRACES INIZIA IL 2022 CON LA VITTORIA DI PREARSI!

MXRACES INIZIA IL 2022 CON LA VITTORIA DI PREARSI!

MXRACES INIZIA IL 2022 CON LA VITTORIA DI PREARSI!