Come già annunciato ieri l’MXGP d’Italia 2020 che segnerà il ritorno del circus iridato al Maggiora Park è stato posticipato al 4-5 luglio per l’emergenza coronavirus.
Foto e comunicato: Maggiora Park Media
Qui il comunicato Infront Moto Racing, a seguire le parole di Stefano Avandero presidente A Sport Group.
Stefano Avandero Presidente A Sport Group: “Sono molto contento del ritorno di Maggiora e in particolare del Mondiale. Dopo esserci impegnati a lungo, a giugno del 2019, è arrivato il primo grande traguardo, l’ottenimento del progetto di VIA (Valutazione Impatto Ambientale). In questi mesi, per farci trovare pronti per la data originaria abbiamo già effettuato alcuni dei lavori prescritti da progetto ed è anche stato rivisto il tracciato, cosa di cui sono particolarmente soddisfatto.
Con Infront Motor Racing abbiamo fatto un grande lavoro per migliorare sia il tracciato sia la sicurezza in pista, con percorsi di servizio di gran lunga migliorati. Siamo molto attenti a questi aspetti e ne abbiamo tenuto conto nell’intero progetto e nei cambiamenti fatti, attraverso i quali abbiamo centrato l’obbiettivo di avere, non solo un nuovo layout della pista, ma anche una serie di percorsi su tutta l’area per le MTB, elettriche e non, con diversi livelli di difficoltà! Visto questo periodo storico difficile per tutti e in particolare per l’Italia, assieme a Giuseppe Luongo (CEO Infront Motor Racing) abbiamo analizzato e valutato quale potesse essere una data adatta ad accogliere il GP a Maggiora.
Come sempre lui è stato molto disponibile nei nostri confronti e lo ringrazio molto a nome di tutte le parti coinvolte nell’organizzazione del Gran Premio d’Italia. Il Campionato del Mondo FIM di Motocross, come molti altri sport, ha subito molti cambiamenti e spostamenti dovuti alla contingenza del momento.
Personalmente mi ritengo soddisfatto della data del 5 Luglio e resto positivo nel pensare che entro tale data le cose si saranno ristabilite e che la nostra tanto amata Italia starà pian piano andando verso la ripresa. Ora l’unica cosa da fare e’ avere pazienza e vivere giorno per giorno in attesa di nuovi sviluppi, restando fiduciosi nel futuro.”