MXGP DELLA REPUBBLICA CECA CONFERMATO A LOKET FINO AL 2025

Infront Moto Racing è lieta di annunciare il rinnovo del contratto con Autoklub della Repubblica Ceca e Automoto Klub Loket che prevederà l’MXGP della Repubblica Ceca sul circuito di Loket come parte del calendario MXGP per i prossimi 5 anni.


Foto: Infront Moto Racing

In linea con le attuali restrizioni COVID-19, è avvenuta una firma virtuale del contratto con Jan Šťovíček, Presidente dell’Autoclub della Repubblica Ceca, e l’organizzatore dell’MXGP della Repubblica Ceca, Zdeněk Dvorák, insieme al COO di Infront Moto Racing Daniele Rizzi.

Situato a 150 km a ovest di Praga, il circuito dal fondo duro stile vecchia scuola di Loketske Serpentiny, Loket, fa parte del calendario del Campionato del mondo di motocross FIM dal 1995, ospitando alcune azioni incredibili nel corso degli anni.

Mentre il Gran Premio della Repubblica Ceca è mancato dal calendario 2020, a causa della pandemia di COVID-19, nel 2019 Loket ha ospitato alcune gare intense, che hanno visto Romain Febvre rivendicare il massimo dei punti in entrambe le gare per assicurarsi la vittoria assoluta davanti a Tim Gajser e Jeremy Seewer . Mentre in MX2, è stato Jorge Prado a vincere, con Henry Jacobi e Thomas Kjer Olsen che si sono uniti allo spagnolo sul podio.

 

Infront Moto Racing e il resto del paddock sono ansiosi di tornare a Loket nel 2021 e sono lieti di averlo incluso nel calendario MXGP fino al 2025.

Daniele Rizzi, COO di Infront Moto Racing: “Siamo molto entusiasti di andare avanti per un lungo periodo di cinque anni, è una decisione importante per tutte le parti coinvolte. Vorrei ringraziare Jan Šťovíček per tutte le sue attività dietro le quinte e ora in in prima linea! La Repubblica Ceca è in MXGP, è nel mondo del motocross grazie ai grandi sforzi di tutte le parti. Nei prossimi cinque anni faremo in modo che lo sport del motocross si sviluppi ulteriormente nel paese e questo è un accordo molto importante che abbiamo raggiunto oggi. Sono stati molti anni buoni finora a Loket e sarà ancora più gratificante essere lì con ACCR per i prossimi cinque anni “.

Rapporti come questo, con ACCR e con un club di motociclismo forte come Loket, sono le basi per creare una solida crescita per lo sport e un solido futuro per il motocross

Presidente Autoclub della Repubblica Ceca Jan ŠťovíčekQuesto è un momento storico per noi e per il nostro paese. Stiamo firmando un contratto per cinque anni. I fan e gli spettatori cechi possono godersi l’MXGP per cinque anni come l’evento internazionale più importante nel paese di la stagione. Grazie mille e permettetemi di affermare a nome della federazione e del club di Loket, che siamo molto felici di lavorare insieme a Infront Moto Racing per altri cinque anni. Vorrei ringraziare Daniele [Rizzi] e David [ Luongo] per una collaborazione molto fluida. Sfortunatamente, non siamo stati in grado di tenere MXGP quest’anno, ma abbiamo un contratto per cinque anni in modo da poter offrire questo evento spettacolare ai nostri fan e spettatori per cinque anni “.

 

Foto in basso – Momenti dalla firma, da sinistra a destra: Organizzatore dell’MXGP della Repubblica Ceca, Zdeněk Dvorák e Presidente dell’Autoclub della Repubblica Ceca Jan Šťovíček sul posto più Infront Moto Racing COO Daniele Rizzi sullo schermo.

VEDI IL CALENDARIO MXGP AGGIORNATO!

Ti potrebbero interessare:

MXGP DELLA REPUBBLICA CECA CONFERMATO A LOKET FINO AL 2025

MXGP DELLA REPUBBLICA CECA CONFERMATO A LOKET FINO AL 2025

MXGP DELLA REPUBBLICA CECA CONFERMATO A LOKET FINO AL 2025