Al Monte Coralli di Faenza (RA) si è svolta la prima prova del nuovo trofeo dedicato alle giovani promesse del mx nazionale, rookies cup 125cc. Lorenzo Aglietti fa un buon esordio ed è 11° assoluto.
Il neonato trofeo Rookies Cup, che raggruppa tutti i migliori giovani italiani del panorama nazionale nella classe 125cc. junior, assieme ad alcuni dei migliori stranieri che corrono nel nostro Paese è partito in Romagna a Faenza nel weekend della terza prova del campionato Italiano Pro Prestige MX1/MX2.
Con un format che si svolge tutto in un giorno, il mattino è dedicato alle prove che delineano l’allineamento al cancello per le due manche del pomeriggio. Lorenzo fa segnare il 19° crono in un turno che ha visto i piloti tutti molto vicini.
In gara-1 una brutta partenza lo costringe a correre una prova in rimonta, dal 28° posto al primo passaggio inizia una fruttuosa rimonta che lo vede arrivare fino a ridosso della top-ten al 13° posto. Negli ultimi giri poi rallenta e taglia il traguardo 16°.
Nella seconda manche riesce ad avere uno spunto migliore al via e si piazza intorno a metà gruppo, con un ritmo sempre redditizio e veloce rimonta diverse posizioni fino ad un soffio dai primi dieci. All’arrivo sarà 11°.
La prima prova della Rookies Cup si chiude all’undicesimo posto assoluto, buona la prima!
La prossima gara di questo mini torneo, formato da tre prove, sarà il 19 giugno al circuito “Ciclamino” di Arco di Trento (TN).