Ultimo appuntamento del trittico di gare che ha aperto la stagione 2021, per quest’occasione si torna in continente sulla pista Tazio Nuvolari di Mantova.
In pista Morgan Bennati e Lorenzo Aglietti, che hanno condotto questo trittico di gare cercando di dare il meglio di sè stessi e senza correre grossi rischi in vista di una stagione che si preannuncia fitta di impegni.
Morgan Bennati #71 si è confermato tra i protagonisti del campionato e lo ha ribadito fin dalle prove cronometrate dove ha fatto segnare il 6° tempo del suo gruppo di qualifica. In questa occasione infatti, dato l’elevato numero di iscritti al via, i piloti sono stati suddivisi in due gruppi nelle prove cronometrate e i primi 20 hanno avuto accesso alle finali del gruppo A.
Al via di gara-1 Morgan non è stato fortunato e si è ritrovato intorno al ventesimo posto. Grazie alla sua buona velocità è riuscito a superare diversi avversari e si è avvicinato alla top-ten, tagliando il traguardo 12°.
Il secondo start è stato migliore, infatti Morgan centra una buona partenza, ma una scivolata gli fa perdere posizioni e concentrazione. Transita comunque nella top-ten al primo passaggio e rimane tra l’8° e il 9° posto per tutta la durata della manche. Nono all’arrivo ottiene la dodicesima posizione di giornata.
La classifica finale lo vede guadagnare l’ottava posizione in questo campionato riservato ai giovani under 17 della classe 125.
“Ultima gara degli internazionali d’Italia a Mantova conclusa con un pò di amaro in bocca, ma comunque contento per l’ottavo posto in campionato. Nella prima manche una brutta partenza nelle retrovie mi ha visto correre in rimonta fino alla 12° posizione; nella seconda ho centrato la partenza, ma una scivolata mi ha sconcertato un pò ed ho concluso 9°. Ora testa bassa e lavorare per le gare in arrivo. Ringrazio il mio team MRT, il mio allenatore Danilo Marasca, il motoclub Gaerne, Terre di Marte, la mia famiglia e tutti quelli che mi danno una mano.”
Lorenzo Aglietti #336 ha disputato una prova al di sotto delle aspettative, infatti nelle prove cronometrate del mattino non è riuscito a centrare il gruppo A. Col 22° tempo a meno di un secondo dai migliori 20, Lorenzo si è dovuto accontentare di partecipare alle due manche del gruppo B.
Nella prima manche ha avuto un buono spunto dal cancelletto e si è piazzato al terzo posto, nel corso della gara ha perso alcune posizioni e si è insediato in sesta piazza all’arrivo.
Gara-2 l’ha corsa qualche posizione più indietro ed ha tagliato il traguardo all’undicesimo posto. Settimo di giornata del gruppo B, nella classifica finale di campionato riesce a mantenere la 27° piazza che si era guadagnato nella prova precedente di Alghero una settimana fa.
“La gara non è andata bene non riuscendo nel mio intento ovvero quello di qualificarmi nel gruppo A, partendo nel gruppo non ho fatto delle belle gare, ma comunque c’è di buono che ho mantenuto la 27° posizione in campionato”