MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 ROUND #2 ALGHERO

Secondo appuntamento stagionale dell’annata 2021 per i nostri ragazzi della classe 125, ancora in Sardegna sull’impianto “il Lazzaretto” di Alghero (SS).


Come una settimana fa, i nostri due rappresentati in pista sono stati Lorenzo Aglietti #336 e Morgan Bennati #71.

Nelle crono del mattino Morgan Bennati, con il 14° tempo ha messo in mostra subito un buon feeling con il tracciato. Lorenzo Aglietti non è riuscito ad avere lo stesso affiatamento del compagno di squadra e si è piazzato 32° per l’allineamento alle gare del pomeriggio.

Bennati ha disputato una bella prova, inserendosi costantemente nella top-ten in entrambe le gare della giornata. In gara-1 ha centrato un ottimo spunto che lo fa transitare 4° al primo passaggio, con un ritmo alto riesce a mantenersi nelle posizioni che contano, nonostante una scivolata, e terminare 10°. Nella seconda uscita invece è scattato al 10° posto ed ha migliorato la sua prestazione rispetto a gara-1 rimontando fino all’ottavo posto.

Nell’assoluta di giornata, Bennati occupa la 10° posizione, mentre in campionato risale fino al 9° posto.

 

Lorenzo Aglietti ha dovuto rimboccarsi le maniche in tutte e due le manche, dove è scattato oltre il 30° posto. Nella prima frazione recupera fino al 26° posto nel corso della gara, ma nel finale cede qualcosa e taglia il traguardo 28°.

Seconda manche che lo vede portare a termine una gara consistente dove giro dopo giro supera diversi avversari e si classifica 26° dimostrando che la velocità non gli manca.

Ventottesimo di giornata, Lorenzo occupa la ventisettesima posizione nella classifica generale di campionato.

Morgan Bennati in pista ad Alghero

Morgan Bennati #71: “Questo secondo round ad Alghero è andato sicuramente meglio di quello scorso; sono riuscito a trovare subito un buon feeling con la moto. Dopo una qualifica non delle migliori conclusa in 14° posizione, nella prima manche sono riuscito a partire in quarta posizione e poi per una scivolata negli ultimi giri ho concluso in 10°.

In gara-2 sono partito intorno alla 10° posizione e dopo una bella manche combattuta ho finito ottavo; salendo in campionato in 9° posizione. Ringrazio il mio team MRT, il mio allenatore Danilo Marasca, i miei genitori, i miei sponsor e tutti quelli che mi sostengono. Ci vediamo a Mantova per l’ultimo round.”

Lorenzo Aglietti #336: “La gara oggi è andata bene, il passo c’era, si è visto negli ultimi giri per andare a prendere quelli davanti, devo migliorare più di tutto la qualifica dove soffro ancora un pò . Ci vediamo a Mantova!

Lorenzo Aglietti #336

L’ultimo appuntamento degli Internazionali d’Italia motocross 2021 sarà domenica 14 marzo a Mantova.

VEDI LE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 ROUND #2 ALGHERO

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 ROUND #2 ALGHERO

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 ROUND #2 ALGHERO