MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – Internazionali d’Italia MX 2021 round #1 Riola Sardo

Il primo atto della stagione agonistica 2021 è andato in scena in Sardegna, più precisamente sul crossodromo le Dune di Riola Sardo (OR). Il torneo suddiviso su tre prove che segna come ogni anno l’avvio delle competizioni in pista quest’anno è partito con un mese di ritardo.


MRT Motorstore Racing team press – foto di copertina: Morgan Bennati #71

Il nostro team MRT si è presentato in pista con due dei suoi tre piloti della classe 125 Junior al via. Assente Riccardo Bindi, che ha preferito non prendere parte a questa prima gara sull’impegnativa sabbia sarda, visto il suo periodo di recupero dall’infortunio al polso.
I nostri due rappresentati in pista sono stati Lorenzo Aglietti #336 e Morgan Bennati #71. Entrambi alla loro prima esperienza negli Internazionali e su una delle piste più difficili d’Italia per via della sabbia profonda che ad ogni passaggio cambia e diventa più insidiosa, si sono impegnati al massimo per ben figurare.

 

Nelle crono del mattino il più veloce ad interpretare la pista di Riola è stato Morgan Bennati, che ha fatto segnare il 17° miglior tempo. Più indietro Lorenzo Aglietti, 35° nel turno che si svolge nel primo mattino.

Le due manche in programma, che sono state trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali dell’organizzazione, hanno visto Bennati ottenere i risultati migliori per il team.

Morgan si è avvicinato alla top-ten in entrambe le manche, che si svolgono nella durata di 20’+2 giri ciascuna, in gara-1 è una scivolata non gli ha permesso di fare meglio del 13° posto al traguardo. Nella seconda uscita invece è scattato al 14° posto ed ha migliorato la sua posizione nell’arco della gara per concludere 12°.

Nell’assoluta di giornata, così come in campionato, Bennati occupa la 14° posizione.

Lorenzo Aglietti #336

Lorenzo Aglietti ha migliorato le sue prestazioni nelle due manche, rispetto a quella fatta registrare nelle prove del mattino. Un buon spunto al primo start gli permette di recuperare terreno e si insedia in 28° posizione al primo passaggio, lotta nel corso della gara e riesce a tagliare il traguardo 27°.

Seconda manche più complicata in partenza, ma Lorenzo non si perde d’animo e mette in mostra tutta la sua grinta. Recupera parecchie posizioni e dalla 37° posizione della partenza rimonta fino alla 28° piazza all’arrivo.

Ventisettesimo posto nella classifica assoluta per Lorenzo e tanta esperienza accumulata dopo una gara corsa a fianco dei migliori piloti europei della 125.

Morgan Bennati #71: “La gara è andata abbastanza bene anche se non ho centrato a pieno l’obiettivo che mi ero prefissato. Nella prima manche mentre mi trovavo in 11° posizione una scivolata mi ha fatto perdere due posizioni e ho concluso 13°. Nella seconda una partenza non delle migliori mi ha visto rimontare dalla 14°alla 12° posizione. È stata la mia prima vera gara agli internazionali d’Italia; niente è impossibile quindi cercheremo di rifarci alla prossima tappa ad Alghero. Ringrazio il mio team MRT, il mio allenatore Danilo Marasca, i miei genitori e tutti i miei sponsor e quelli che mi sostengono.”

Lorenzo Aglietti #336

Lorenzo Aglietti #336: “Oggi la gara è andata tutto sommato bene, abbiamo preso l’esperienza come un allenamento per la stagione che verrà. I tempi nei crono non sono stati dei migliori, nella prima gara ho avuto un bello scatto al cancello, ma la traiettoria non era efficace e quindi non sono riuscito a girare bene la prima curva ma comunque ho raggiunto il 27° posto. In gara-2 invece sono riuscito a fare una rimonta dalla 37° posizione fino alla 28°. Ho ottenuto un 27° di giornata che non mi dispiace, c’è molto da lavorare e ora puntiamo ad Alghero la prossima settimana.”

Prossimo appuntamento degli Internazionali d’Italia motocross 2021 domenica 7 marzo ad Alghero (SS).

 

VEDI LE ALTRE DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – Internazionali d’Italia MX 2021 round #1 Riola Sardo

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – Internazionali d’Italia MX 2021 round #1 Riola Sardo

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – Internazionali d’Italia MX 2021 round #1 Riola Sardo