MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR CINGOLI

Cingoli (MC) ha messo la parola fine al campionato italiano junior 2023. L’MRT Motorstore racing team conclude l’annata con i suoi cinque piloti tutti in pista.

 


Nel weekend corso sul balcone delle marche, caratterizzato da un meteo variabile con sole, nuvole e pioggia durante le gare di domenica, sono stati assegnati i titoli italiani 2023 per i ragazzi under 17 delle quattro categorie in pista. Per i nostri colori buona prova di Lorenzo Aglietti che si conferma tra i top-15 della classe 125.

 

Lorenzo Aglietti #336 ha disputato una buona qualifica, ed è rientrato agevolmente nel gruppo A con il settimo tempo nel suo gruppo. In gara-1 una brutta partenza lo ha costretto ad iniziare la sua prova dal fondo del gruppo, nonostante il poco feeling col tracciato rimonta fino al diciottesimo posto. Gara-2 parte ancora peggio a causa di una caduta alla prima curva, che lo costringe a ripartire ultimo staccato. Stavolta è riuscito ad instaurare un buon ritmo e con alcune buone traiettorie ha recuperato fino al quindicesimo posto. Quindicesimo assoluto, nella classifica finale del campionato lo troviamo al quattordicesimo posto.

 

Lapo Aglietti #306 si è qualificato ancora nel gruppo A tra i Senior 85 da dove scattava dalla trentacinquesima casella. Nonostante la posizione defilata al cancelletto di partenza, Lapo è riuscito ad ottenere due buoni spunti in partenza che gli hanno agevolato la gara. Il ventinovesimo posto della prima manche, dopo uno start a metà gruppo, è il miglior risultato di stagione. Purtroppo in gara-2 non ha raccolto i frutti di un altro buono start a causa di alcuni problemi. La sua prima annata tra i Senior si chiude con un ottimo trentunesimo posto nella classifica finale.

 

Ayrton Francalanci #23 stavolta non è riuscito, per pochi decimi di secondo, a qualificarsi nel gruppo A nelle qualifiche del sabato. Nel gruppo B ha corso due buone prove, entrambe in rimonta dopo due partenze perfettibili, fino ad agguantare il secondo ed il quinto posto al traguardo.

Con i punti conquistati a Cingoli si conferma tra i migliori 40 piloti della classe 125 a livello nazionale, al suo primo anno nella categoria, col trentacinquesimo posto finale.

 

Nicolò Vecchi #51 ha centrato la qualificazione nel gruppo A col ventesimo posto del suo gruppo. Partito con convinzione per le due manche della domenica, Niccolò ha disputato due buone prove, segnate però per due cadute, una per ogni manche, non è riuscito ad andare oltre il trentunesimo posto facendo vedere un buon passo e di poter stare con il gruppo dei migliori. Trentaduesimo nell’assoluta di giornata, recupera diverse posizioni nella classifica generale e si piazza trentatreesimo finale.

 

Infine nei Senior era al via Nicolò Gennaioli #9, alla sua prima apparizione stagionale nelle finali nazionali, ha corso una gara sfortunata e tra cattive partenze e scivolate non è riuscito ad esprimere il suo potenziale. Trentatreesimo e trentaseiesimo sono il suo bottino che lo piazzano al trentottesimo posto dell’assoluta di giornata. 

 

Si conclude così questa lunga stagione agonistica 2023, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di portare a termine i nostri obiettivi.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR CINGOLI

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR CINGOLI

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR CINGOLI