A Castiglione del Lago (PG) il campionato italiano junior ha corso la sua prima tappa finale per tutte le categorie. In pista quattro piloti con i colori dell’MRT Motorstore racing team.
Nel rinnovato tracciato umbro i ragazzi hanno dovuto prima prendere le misure col nuovo layout che prevede il senso di marcia contrario, oltre che far fronte ad un weekend ancora piuttosto caldo.
Lorenzo Aglietti #336 nella classe 125 si è qualificato col decimo tempo nelle prove cronometrate del sabato, che lo hanno posizionato ventesimo nella griglia di partenza. al via di gara-1, con un buon stacco dal cancelletto di partenza si trova a ridosso della top-ten, nel corso della gara si posiziona in quattordicesima posizione fino allo sventolare della bandiera a scacchi. In gara-2 qualche problema e un passaggio ai box non gli hanno permesso di andare oltre il 29° posto. Nell’assoluta di giornata e nella classifica generale lo troviamo al diciannovesimo posto.
Lapo Aglietti #306, alla seconda finale nazionale dei Senior 85 dopo quella di Savignano, stavolta riesce a centrare la qualifica nel gruppo A col diciannovesimo crono del suo gruppo.
Nelle due gare della giornata di domenica Lapo corre con un buon passo ed ottiene punti importanti col 42° e 32° posto all’arrivo. In classifica generale risale di parecchie posizioni ed ora si trova al trentasettesimo posto.
Ayrton Francalanci #23 , nella affollata classe 125 si è piazzato venticinquesimo del suo gruppo di qualifica e così si è schierato per le due manche nel gruppo B. Stessa sorte per Nicolò Vecchi #51, ventisettesimo nello stesso gruppo di qualifica.
Ayrton si è messo in luce nelle due manche disputate, nono nella prima e quarto nella frazione conclusiva, trentasettesimo nell’assoluta di giornata compresi tutti i piloti in pista.
Nicolò non è stato altrettanto fortunato ed una brutta partenza in gara-1 e una caduta nella seconda lo relegano tredicesimo e quindicesimo nelle due manche.
Per i due ragazzi tanta esperienza accumulata contro avversari e in tracciato altamente competitivi.
La prossima prova finale del campionato italiano junior è in programma per il 16-17 settembre a Ottobiano (PV)