MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – 2° FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR – OTTOBIANO

A Ottobiano (PV) il campionato italiano junior ha corso la sua seconda prova finale per tutte le categorie. In pista quattro piloti con i colori dell’MRT Motorstore racing team.



Nel sabbioso tracciato lombardo, quello internazionale più difficile e tecnico, i ragazzi non si sono risparmiati ed hanno avuto a che fare anche con caldo e poi con un forte temporale sabato pomeriggio.

 

Lorenzo Aglietti #336 schierato nella classe 125 si è qualificato per le manche nel gruppo A con l’undicesimo tempo nel suo gruppo delle prove cronometrate del sabato. Con una posizione al cancelletto di partenza da metà gruppo, ventunesimo, non è riuscito a trovare buone partenze in entrambe le manche della domenica. Le sue prove sono state entrambe in rimonta fino al quattordicesimo posto in gara-1 e al dodicesimo nella manche finale con due rimonte costanti e portate a termine con un bel ritmo. Quindicesimo di giornata, Lorenzo risale al quindicesimo posto anche nella classifica generale di campionato. Per lui l’obiettivo è quello di migliorare le partenze e provare a lottare nella top-ten nella prossima finale.

 

Lapo Aglietti #306 ha disputato la terza finale nazionale tra i Senior 85, dopo le due di Savignano e Castiglione,  mettendo in mostra buoni miglioramenti sul passo di gara e velocità nelle prove. Si è qualificato agevolmente nel gruppo A per le due manche, da dove scattava dalla ventiquattresima casella. Purtroppo le sue due gare sono state condizionate dalle cadute che gli hanno fatto iniziare le gare in salita. Trentanovesimo in gara-1 e trentesimo nella seconda frazione sono il suo bottino di giornata. Trentaquattresimo invece nell’assoluta, mentre in campionato recupera alcune posizioni e si stabilizza al trentaduesimo posto. 

Lapo Aglietti: “Questo fine settimana a Ottobiano è andato meglio rispetto alle altre finali. infatti sono riuscito a divertirmi di più e ad avere un buon passo, ma peccato per le cadute. Ci vediamo a Cingoli!

 

Ayrton Francalanci #23 , alla sua seconda finale nazionale nella classe 125, è riuscito a qualificarsi nel gruppo A facendo segnare un bel quattordicesimo crono del suo gruppo. Trentaquattresimo in gara-1, dopo uno start intorno alla trentesima posizione. Nella seconda manche si trova oltre il trentesimo posto nel primo giro, ma con una bella progressione riesce a recuperare fino al ventottesimo posto all’arrivo. Nell’assoluta di giornata lo troviamo al trentunesimo posto,mentre in campionato risale di parecchie posizioni e rientra tra i migliori quaranta al trentasettesimo posto. 

Una bella prova di maturità per Ayrton in un tracciato sicuramente ostico e impegnativo. 

 

Anche Nicolò Vecchi #51 ha centrato la qualificazione nel gruppo A al sabato col quindicesimo tempo. Le sue due manche sono scattate dal fondo del gruppo per contatti con altri piloti e altri inconvenienti, ma ha recuperato in entrambe le occasioni fino al trentesimo posto finale, nonostante fosse anche caduto in gara-2. 

Trentesimo anche nell’assoluta di giornata, risale al trentottesimo posto nella classifica generale. 

 

 

L’ultima prova del campionato italiano junior è in programma per il 21-22 ottobre a Cingoli (MC)

 

 

VEDI TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – 2° FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR – OTTOBIANO

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – 2° FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR – OTTOBIANO

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – 2° FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR – OTTOBIANO