Sulla pista lombarda di Bosisio Parini (LC) è partito il campionato italiano Pro Prestige femminile con la prima prova stagionale. Asia Macini subito vicina al podio.
Asia, alla prima esperienza in questo tipo di competizioni, dove scendono in pista anche ragazze che corrono il campionato Mondiale, ha utilizzato il sabato di prove per prendere confidenza col tracciato che non aveva mai visto prima. La classifica delle prove cronometrate la vede al 25° posto.
La notte tra sabato e domenica la pioggia ha reso più impegnativo il tracciato, soprattutto nella prima manche di domenica.
Asia, al primo start della giornata, si è districata bene tra le avversarie e con alcuni sorpassi era riuscita a raggiungere la 14° posizione. Purtroppo, una scivolata le ha fatto perdere diverse posizioni e così all’arrivo è transitata al 21° posto.
Nella seconda manche non ha avuto lo stesso punto fuori dal cancelletto, ma ha recuperato ancora posizioni con tenacia e determinazione. Il suo piazzamento finale sarà il 19° posto, così come nell’assoluta di giornata tra le 30 ragazze al via di questa gara.
Nella classifica riservata alle moto a 2T Asia è quarta di giornata, ad un solo punto dalla terza posizione che le avrebbe garantito il podio.
Asia Macini #315: “E stata una gara molto bella, non conoscevo bene la pista e poi la notte ha piovuto e mi ha reso la cosa un po’ più difficile, ma me la sono cavata concludendo 19° assoluta. Peccato per una caduta nella prima manche mentre ero 14°, che mi ha fatto giocare il podio nella categoria 2t”