Esordio stagionale per Lorenzo Aglietti con i colori MRT Motorstore racing team nel difficile tracciato di Alghero, nella classe 125 di fronte a diversi protagonisti dell’Europeo conquista il 22° posto.
Foto: Davide Messora
Nella cornice dell’Mx Track il Lazzaretto di Alghero (SS), dove si corre con lo sfondo del mare cristallino della Sardegna, si è dato il via alla stagione agonistica 2022. Dopo un sabato mite, oggi vento e freddo hanno accolto i tanti piloti provenienti da tutta Europa e non solo che si sono dati battaglia sul terreno ostico di Alghero.
Le prove cronometrate hanno aperto le danze della classe 125 alle 8,50 del mattino. Lorenzo Aglietti #336 è sceso in pista per verificare la sua condizione psico-fisica dopo i mesi invernali di preparazione. Un buon diciottesimo posto ottenuto a metà dei giri cronometrati, lo piazzano in una posizione non troppo decentrata sulla griglia di partenza.
Le due manche della giornata, corse una prima dell’ora di pranzo e l’altra nel pomeriggio, hanno avuto un andamento simile per Lorenzo. Partito all’interno alla top-20, ha lottato contro gli avversari e anche contro le cadute per chiudere 22° gara-1 e 18° la manche finale.
Una base di partenza su cui lavorare per le prossime prove che attendono Lorenzo, la prossima già domenica 6 febbraio a Riola Sardo (OR) dove è in programma la seconda e ultima tappa degli Internazionali 2022.