Mantova, 9 Febbraio 2025 – E’ partita da Mantova la stagione 2025 dell’MRC racing, con la prima prova degli Internazionali d’Italia MX. Purtroppo la tanta pioggia caduta ha reso il tracciato molto impegnativo mettendo alla frusta moto e piloti. Il nostro Nathan Mariani in sella alla sua Honda CRF 450 ha iniziato la giornata disputando le cronometrate chiuse con il 30° tempo.
Nella due manche l’obbiettivo era di rimanere a galla fino al traguardo cercando di fare un buonissimo allenamento e vedere come moto e pilota avrebbero tenuto. Nathan ha portato a termine la missione con qualche comprensibile errore ma senza mai arrendersi. Alla fine per lui un 24° ed un 23° posto che solo per poco non gli hanno permesso di portare a casa qualche punto. Lui ha lottato ed alla fine si è anche divertito, l’esperienza è stata sicuramente importante sotto ogni punto di vista. Adesso si tratta solo di continuare a lavorare per gli impegni che sono i veri obbiettivi stagionale.
La prossima settimana saremo comunque in gara anche nella seconda prova di questi Internazionali che si disputerà sul rinnovato tracciato del Miravalle di Montevarchi (AR).
NATHAN MARIANI: «Tutto sommato un buon weekend con tanta esperienza portata a casa, penso una delle gare più difficili per me viste le condizioni. Un 24° ed un 23° nelle manche, con qualche caduta in meno si poteva fare qualcosa meglio ma sono soddisfatto. Ci vediamo a Montevarchi».
ENRICO MARIANI (team manager): «E’ stata una domenica veramente tosta. La pista era proibitiva e Nathan è stato molto bravo a terminare entrambe le manche. Per lui è stato un super allenamento. Siamo anche contenti di come si è comportata la moto visti i tanti problemi tecnici che hanno avuto tanti piloti, cosa normale in quelle condizioni. Adesso ci prepariamo per Montevarchi, anche li andremo senza pretese ma per fare un altro bell’allenamento per le gare che per noi contano di più. Grazie come sempre a tutti i nostri sponsor».