Una nuova realtà si affaccia nel paddock del panorama nazionale del motocross. MQ World Factory Racing team si presenta con un programma ed una formazione ambiziosi.
La squadra guidata da Davide Todesco farà base in Veneto e per la sua prima stagione agonistica si affida a due piloti di alto livello.
Patrick Busatto e Ismaele Guarise scenderanno in pista con moto KTM , nel campionato italiano Pro Prestige, negli Internazionali d’Italia ad inizio febbraio e con Busatto ad alcune prove del campionato europeo EMX250.
Pe entrambi inoltre è prevista la partecipazione al campionato nord-est FMI.
Ismaele Guarise, ventiquattrenne classe 1999, scenderà in pista nella categoria MX1 Elite. categoria dove nella stagione 2023 si è classificato nella top-ten nel campionato Pro Prestige.
Patrick Busatto invece ha deciso di fare il salto nella classe MX2 in anticipo, dato che a 17 anni ancora da compiere avrebbe potuto correre ancora tra gli junior 125. Nella classe 250 4T troverà nuovi avversari e nuovi stimoli che gli daranno sicuramente la motivazione per crescere e migliorare durante l’annata.