MOTORMIX RACING TEAM REPORT – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX PRO 2025

Alessandro Manucci #111

Con la tappa di Montevarchi si sono chiusi gli Internazionali d’Italia motocross Pro 2025, dopo Mantova sotto la pioggia, in Toscana una gara in crescendo per Alessandro Manucci.

 


A Mantova, in una domenica fredda e bagnata dalla pioggia incessante, il tracciato si è presentato in condizione al limite della praticabilità con i piloti che hanno gareggiato più contro le insidie della pista che con gli avversari.

 

Alessandro Manucci #111 a Mantova

Alessandro Manucci #111 a Mantova

Alessandro Manucci #111, alla prima gara stagionale del 2025 dopo un’ottima preparazione invernale, è sceso in pista nella classe MX2 convinto di poter mettere in mostra tutto il buon lavoro svolto. Con la pista in quelle condizioni e con una brutta partenza in gara-1 non è andato oltre il ventitreesimo posto. Nella seconda con una partenza discreta si è trovato intorno al quindicesimo posto, una caduta però lo ha costretto a tornare ai box per cambiare i guanti e una volta rientrato ha tagliato il traguardo ventisettesimo.

 

A Montevarchi, in una bella giornata di sole, finalmente si sono visti alcuni segnali incoraggianti come l’undicesimo posto nelle qualifiche e la top-ten agguantata in gara-2. Nella prima frazione complice una brutta partenza e una caduta è stato ventitreesimo, mentre in gara-2 un’ottima partenza gli ha consentito di far vedere un bel ritmo e prendersi il decimo posto all’arrivo. Tredicesimo nell’assoluta di giornata, nella classifica finale degli Internazionali ha sfiorato la top-20.

 

Alessandro Manucci in gara due al Miravalle

 

 

Alessandro Manucci #111: “un inizio di stagione promettente, soprattutto per quanto sono riuscito a far vedere nella seconda manche di Montevarchi, dove ho guidato bene e sono contento del decimo posto visto il livello degli avversari. Un risultato che dà delle belle sensazioni in vista del campionato italiano Prestige che rimane l’obiettivo principale della stagione 2025.

 

 

Alfio Pulvirenti #212

Alfio Pulvirenti #212 a Mantova

 

 

Il Team Max Bart Motorsport, supportato da Motormix per la fornitura moto, con i piloti Alfio Pulvirenti e Lorenzo Aglietti in sella alle Husqvarna TC 250 è sceso in pista a Montevarchi. A causa di un infortunio, Alessandro Sadovschi non ha partecipato. Pulvirenti ha ottenuto l’ottavo tempo nelle qualifiche, mentre Aglietti si è piazzato al 14°. In gara 1, Pulvirenti ha cercato di recuperare, ma alcuni errori lo hanno relegato nelle retrovie, mentre Aglietti, pur con poca esperienza, ha mantenuto una buona posizione fino a perdere terreno negli ultimi giri. Nella seconda manche, Pulvirenti ha compromesso la sua gara con un errore, mentre Aglietti ha chiuso al 21° posto, cercando di evitare errori.

 

Lorenzo Aglietti #336

Lorenzo Aglietti #336

A Montevarchi, con in pista il solo Lorenzo Aglietti, nelle qualifiche, Lorenzo ha ottenuto il 25° tempo. Nella prima manche, Aglietti ha fatto una buona partenza, entrando nella top 15 per diversi giri, ma un errore nell’ultimo giro lo ha costretto al ritiro. Nella seconda manche, ha avuto un altro buon avvio e si trovava nel gruppo di testa, ma è stato colpito da un altro pilota, cadendo e ripartendo dall’ultima posizione. Nonostante questo, ha recuperato alcune posizioni, chiudendo 25°. Gli assenti Sadovschi e Pulvirenti rientreranno in gara a Ottobiano nella prima prova del campionato italiano Prestige.

 

Emanuele Alberio #499

Emanuele Alberio #499

 

Prima gara assoluta per il nuovo team AK MDR e ritorno in pista di Emanuele Alberio a Mantova con le GasGas supportate da Motormix, dopo il grave infortunio dello scorso anno. La prestazione di Emanuele è stata eccezionale, concludendo la giornata con un 11° posto assoluto, un risultato notevole in una competizione di altissimo livello e su una pista già difficile, che è diventata ancora più impegnativa a causa delle piogge torrenziali precedenti alla gara.

 

A Montevarchi, nonostante due avvii di gara complicati, Emanuele è riuscito a rimontare con determinazione, mostrando un passo veloce e costante. Ha concluso la prima manche in 18ª posizione e la seconda manche in 16ª, chiudendo così 16° in classifica generale. Grazie a questo risultato, Emanuele conclude il campionato Internazionali d’Italia in 13ª posizione, subito dietro a molti nomi di spicco del panorama mondiale.

 

E’ iniziato anche il regionale Fmi Emilia-Romagna, domenica 16 febbraio a Rivarolo Mantovano (MN) si sono aperte le danze della stagione 2025.

 

MAtteo Copelli #241

Matteo Copelli #241

 

Matteo Copelli #241 ha esordito nella classe MX2 Expert, con la Husqvarna 250 2T e nonostante non abbia ancora un gran feeling, è riuscito a salire sul podio di giornata al secondo posto. Per Matteo due secondi posti nelle due gare della giornata

Stefano Ferretti #198 invece, nella MX1 Expert si è classificato dodicesimo di giornata, per lui un decimo ed un dodicesimo di categoria nelle due manche di gara.

 

Stefano Ferretti #198

Stefano Ferretti #198

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MOTORMIX RACING TEAM REPORT – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX PRO 2025

MOTORMIX RACING TEAM REPORT – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX PRO 2025

MOTORMIX RACING TEAM REPORT – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX PRO 2025