Ultima prova del campionato Italiano Prestige 2020 sullo scenico tracciato marchigiano di Cingoli (MC). Michael Mantovani 9° nella MX1 chiude undicesimo nella classifica finale.
Nelle prove cronometrate del sabato Michael ha staccato un buon 9° tempo assoluto nella categoria Elite, che corre a cilindrate miste MX2/MX1.
Michael non ha avuto un buono spunto al via della prima manche della domenica, inizia a recuperare e per qualche giro occupa anche l’ottava posizione, per poi stabilizzarsi in 9°. A causa di un piccolo errore nel finale è costretto a cedere la posizione e chiudere decimo.
In gara-2 lo spunto è migliore e Michael è già all’interno della top-ten nel primo giro, col terreno reso viscido dalla pioggia però preferisce non rischiare e scende fino al 13° posto. Dopo metà gara ha ricominciato a riprendere il suo ritmo ed ha rimontato fino alla decima posizione all’arrivo.
Nono di giornata nell’assoluta Elite MX1, Michael lo troviamo all’11° posto nella classifica finale del campionato a pochissimi punti dal decimo.
Michael Mantovani #722: “Weekend andato abbastanza bene, venivo da una brutta caduta nella prova di regionale domenica scorsa a Castellarano e non volevo replicare, soprattutto in gara-2 col terreno viscido. Due decimi non sono male considerato che sono ancora acciaccato”
Patrik Margini #283 nelle prove cronometrate del sabato non è riuscito a trovare un giro senza errori e così non è rientrato nei primi venti del suo gruppo per l’accesso alla finale A MX1.
Nelle due manche del gruppo B si è piazzato sesto e terzo, terzo anche nell’assoluta di giornata MX1 gr. B.
La classifica finale di campionato lo vede in 50° posizione nei Fast MX1, sicuramente con qualche gara nel gruppo A il suo risultato finale sarebbe stato migliore.
Alessandro Manucci #111 è rientrato nelle gare dopo il lungo stop per l’infortunio di inizio stagione.
Ha disputato due prove di campionato regionale in questo mese di ottobre. A Castellarano, nella prova di campionato Fmi si è piazzato secondo della MX2 lottando col vincitore Roncaglia in entrambe le manche.
A Faenza, nell’ultima prova del regionale Uisp, ha vinto l’unica manche disputata degli Agonisti MX2. La manifestazione poi è stata sospesa per maltempo.